Lazio, Lucas Leiva: "Napoli attraente ed offensivo, è un punto di riferimento. Scudetto? Tanti possono impensierire la Juve"

12.10.2017
15:40
Redazione

Lucas Leiva, centrocampista della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni Goal.com Italia.

Il calcio italiano è sempre stato tra i migliori, negli ultimi anni però il suo livello sembra essere calato rispetto a quello spagnolo o inglese. Senti che la ripresa è vicina?
“Credo di si. Agli occhi di molti il calcio italiano è quasi scomparso dopo la conquista della Champions League da parte dell’Inter. Molti giocatori hanno lasciato il campionato, ci sono stati diversi cambiamenti e le squadre si sono indebite. Mi sto rendendo conto che le cose stanno però tornando alla normalità, l’Inter è molto forte quest’anno, il Milan ha investito molto, questo vuol dire che nei prossimi anni la lotta per il titolo sarà molto serrata. La Juventus ed il Napoli rappresentano ancora i punti di riferimento, la Lazio sta crescendo moltissimo. Oggi ci sono diverse squadre che possono vincere il titolo o che possono almeno puntare ad entrare in Champions League”.

In Italia ci sarà ancora un’egemonia da parte della Juventus?
“E’ difficile dirlo, la Juve resta la favorita principale per la sua storia e la sua rosa. Credo però che quest’anno ci siano squadre che possano impensierirla per il titolo. Il Napoli gioca un buon calcio e da anni ottiene ottimi risultati, l’Inter si è rafforzata ed è cresciuta, la Lazio ha cominciato bene… Per la Juve sarà più dura adesso”.

In Italia e anche all’estero si parla molto del Napoli, merita realmente così tanti riconoscimenti?
“Ho giocato recentemente contro il Napoli. E’ una squadra che gioca un calcio molto attraente ed offensivo”.

Notizie Calcio Napoli