Da Torino - "Higuain ha lasciato prima l'allenamento", ma Allegri è stato chiaro: il Pipita dal 1' a Crotone

18.04.2018
08:10
Redazione

La Juventus a Crotone ripartirà da Gonzalo Higuain, anche se Allegri in conferenza stampa è stato chiaro:

La JuventusCrotone ripartirà da Gonzalo Higuain, anche se Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: "Se sta bene gioca, della diffida non me ne frega nulla. Ha interrotto in anticipo l’allenamento di lunedì per un dolorino, ma credo non sia niente di preoccupante". Ed è per questo motivo che l'edizione odierna torinese di Repubblica si lascia qualche dubbio di formazione:

"E allora non è affatto scontato che questa sera a Crotone il Pipita sia al centro dell’attacco della Juve, sovrastato dalla spada di Damocle di una possibile ammonizione che gli farebbe saltare la partita di domenica contro il Napoli. La partita dell’anno. Higuain quest’anno ha collezionato quattro cartellini gialli: al quinto, scatta la squalifica". Allegri però correrà questo rischio, così ha parlato in conferenza: "Per me la più importante è quella di stasera. È questa quella da vincere, non quella col Napoli che non so neanche bene quando sarà, mi pare domenica sera. È decisivo vincere a Crotone e rimanere a + 6, diffida o non diffida non me ne frega niente".

Se c'era qualche dubbio, in buona parte l'ha così spazzato via il tecnico bianconero che lancerà dal 1' il Pipita: la Juve riproporrà il 4-4-1-1, che è il modulo con il quale la squadra si deve adattare alla presenza di Dybala. Qualche dubbio da sciogliere in attacco, poi ci saranno Szczesny in porta, Lichtsteiner, Benatia e Alex Sandro in difesa e quasi certamente Marchisio a centrocampo: è a lui, che stasera sarà anche capitano, che Allegri ha deciso di affidare le mansioni di Pjanic.

Notizie Calcio Napoli