Agente Fifa Canovi: "Napoli, ecco di chi è la vera colpa per questa bufera"

26.10.2014
04:20
Redazione

Ai microfoni di EuropaCalcio.it è intervenuto l'avvocato e agente Fifa, Dario Canovi. Queste le sue dichiarazioni:

ITALIANE IN EUROPA - "Il nostro è un campionato di seconda fascia, non siamo più il paese che attirava i grandi campioni. Questi ultimi vengono qui ad inizio carriera o alla fine, i campioni vanno in campionati più ricchi. Europa? Non mi aspettavo quella presunzione della Roma affrontando ilBayern Monaco. Sulla Juventus vedo un altro tipo di gioco, anche Pirlo non è al top della forma. Anche l'anno scorso la Champions League fu deludente e quindi non mi aspettavo grandi cose ma dalla Roma mi aspettavo di più".

BUFERA NAPOLI, I TIFOSI CONTESTANO BENITEZ - "Il Napoli si è indebolito rispetto all'anno scorso, non ha fatto un mercato all'altezza di una squadra classificata terza in campionato. La difesa è sempre un problema per questa squadra, il Napoli non ha fatto gli acquisti giusti e da qui derivano certi risultati. In Italia il responsabile è sempre l'allenatore ma Benitez è uno degli allenatori più bravi al mondo. Adesso è difficile trovare i giocatori giusti che possono mutare la situazione, ma gli azzurri sono sempre in lotta per un posto in Champions League ma occhio alla Fiorentina. Subito dopo Napoli e Fiorentina c'è il Milan e la Lazio per un posto in Europa."

FLOP CAMPIONATO ITALIANO - "Andando a prendere giocatori di 32-33 anni è un rischio, si può sia indovinare acquisto e si può anche sbagliare portando in squadra giocatori senza stimoli. Siamo un calcio in decadenza e la nostra federazione non ha fatto niente per evitare questo. Noi abbiamo un calcio che sta rapidamente invecchiando, non si fanno giocare giovani italiani che spesso vanno all'estero. Tipo l'Inter che lascia partire giocatori bravi e prende Vidic, è ridicolo; così come la Juventus che lascia partire Immobile perMorata."

Notizie Calcio Napoli