Albiol: "Perfetti con l'Inter, adesso quattro vittorie sperando in un passo falso della Roma! Fondamentale il secondo posto, in Champions tifo Real...soprattutto se affronta la Juve!" [VIDEO]

04.05.2017
13:10
Redazione

CLICCA SU PLAY PER GUARDARE L'INTERVISTA AD ALBIOL

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Raul Albiol, difensore del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Mi piace la radio, sì. Inter-Napoli? E' vero abbiamo fatto molto bene sia in attacco che in fase difensiva, quello che è mancato in alcune parti di altre gare. Domenica siamo stati perfetti, non abbiamo lasciato nulla ad una grande squadra come l'Inter. Dobbiamo continuare così, pensando solo al Cagliari.

Secondo posto? Sì, alla fine ci crediamo: dobbiamo vincerle tutt'e 4, dobbiamo sperare in un pareggio o una sconfitta della Roma. Se è possibile siamo tutti felici, altrimenti inizieremo a pensare al prossimo campionato e ai preliminari. E' normale che vogliamo evitare i preliminari, è difficile perchè sono due partite di agosto, con il casino del calciomercato e squadre forti da affrontare. Su 180' puoi uscire fuori, se sbagli una partita sei già in difficoltà. Anche per la società è importante il secondo posto e giocare la Champions, per questo dobbiamo vincerle tutt'e 4 e aspettare che la Roma non faccia 4 vittorie.

Cagliari? E' una squadra che ha fatto una grande stagione, hanno fatto grandi partite e che segna tanti gol. Giocano senza pressione, vengono al San Paolo e sarà una gara dove dobbiamo fare attenzione dall'inizio: non dobbiamo concedere nulla e prenderci 3 punti, non possiamo perdere neanche un punto ma vincerne tutt'e 4.

Stesso cammino della Juve nelle ultime gare? E' chiaro che stiamo facendo passi in avanti importanti, l'anno scorso abbiamo fatto un grande campionato e adesso stiamo anche migliorando. Se si continua così, penso che l'anno prossimo si può ancora migliorare. Siamo sempre più vicini ai punti che sta facendo la Juve, che sono tantissimi per vincere uno scudetto: dev'essere quello l'obiettivo, fare 95 punti circa se vogliamo vincere uno scudetto.

Emozioni al San Paolo? E' bellissimo, anche in campionato, ma è normale che in Champions è diverso: è un'altra atmosfera, a tutti i calciatori piacerebbe giocare tutti gli anni in Europa. Quest'anno fare gli ottavi col Real Madrid è stata una bellissima esperienza, è stato un passo in avanti per il futuro della squadra.

Juventus-Real Madrid? Farei il tifo per il Real chiaramente, una volta andati noi fuori dalla Champions è chiaro che spero vincano i 'blancos' che ci hanno eliminato: ho tanti amici là e mi farebbe piacere vincessero, ancor di più se giocano contro la Juve! Tiferemo Cristiano Ronaldo e il Real Madrid.

Tonelli-Chiriches-Maksimovic? Penso che sono tutti e tre difensori di un grandissimo livello, possono fare i titolari nel Napoli: Sarri ha una scelta facile e difficile allo stesso tempo, facile perchè chiunque sceglie gioca ad un grande livello, difficile perchè lasci in panchina difensori forti. Il Napoli può star tranquillo perchè ha ottimi difensori". 

Notizie Calcio Napoli