Allegri alla Rai: "Rivale in campionato? Siamo noi stessi, c'è da scalare l'Everest. Cinque squadre lottano per lo scudetto"

09.12.2017
00:01
Redazione

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole: "È mancato il gol, dobbiamo accettare il verdetto del campo. Complimenti all’Inter che ha corso molto, noi siamo stati bravi a stare in partita e a non concedere. Dovevamo essere più precisi. Ciò che fa ben sperare è che la squadra non è ancora al massimo della convinzione. Venivamo da una settimana importante con la qualificazione in Champions, non siamo riusciti a prendere i tre punti, ma va bene così".

Chi è la vera rivale? "La vera rivale è la Juventus che deve migliorare la condizione generale da parte di tutti. Dobbiamo scalare l’Everest, che non è la più alta ma la più difficile da scalare. Tutta la squadra credo che se arriverà in fondo e riuscirà a vincere questo Scudetto. Le rivali hanno grandi allenatori e imparano come affrontarci. Il campionato è fantastico perché ci sono cinque squadre che lottano per lo Scudetto. Queste gare si preparano uguale sia se sei davanti sia se sei dietro. Stasera era una partita da vincere, ma che potevi anche rischiare di perdere. Si deciderà tutto nelle ultime cinque giornate".

Notizie Calcio Napoli