Alvino: "Sacrificare l'Europa League? Mentalità da provinciali! Ecco chi vorrei incontrare nel sorteggio dei sedicesimi"

09.12.2017
20:50
Redazione

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: “Il Napoli contro il Feyenoord aveva iniziato anche bene ma qualcosa è scattato dopo il 2-0 dello Shakhtar. Una grande squadra però non deve spegnere l’interruttore anche se il match perde di importanza a gara in corso. La crescita passa anche per questi atteggiamenti e per aver mollato abbiamo subito una rimonta che ci è costata la prima fascia in Europa League. Quelli che vogliono il Napoli fuori dall’Europa per puntare al campionato fanno il male degli azzurri: questa è una mentalità da provinciale.

Stando al sorteggio credo che ci sia un bel lotto di squadre interessanti. Su tutte vedo favorite Atletico Madrid ed Arsenal mentre il Napoli penso possa essere considerato nell’ipotetico podio. Spero di prendere il Salisburgo mentre l’unica che eviterei è il Villarreal perché già affrontato fin troppe volte. Anche una trasferta a Mosca sarebbe positiva visto che nel periodo dei sedicesimi, clima a parte, loro sono in condizione non ottimale per via del campionato”.

Sulla gara contro la Fiorentina: “Credo che il Napoli neanche debba guardare la sfida tra Juve ed Inter, a prescindere dall’ipotetico ritiro. Gli azzurri devono solo pensare a se stessi giocando a calcio come fatto fin qui. Dobbiamo ritrovare la condizione ed il bel gioco, perché al momento nulla si è rotto o compromesso”.  

Notizie Calcio Napoli