Amoruso: "Europa League? Si può far bene, i tecnici italiani sono degli innovatori. Il Napoli deve superare la delusione della Champions"

08.12.2017
22:40
Redazione

Lorenzo Amoruso, ex difensore, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:L’eliminazione del Napoli dalla Champions League è forse l’unica nota dolente per le italiane in Europa. Il Napoli avrebbe meritato di passare il turno ma la partita contro lo Shakhtar ha segnato il cammino.

L’Europa League? E' sicuramente una rassegna molto interessante ma le quattro italiane posso andare molto avanti. Per contenuti tecnici e fisici abbiamo fatto poca fatica a superare i gironi e nonostante avversarie del calibro di Atletico Madrid ed Arsenal sono molto fiducioso. La differenza la sta facendo la scuola di tecnici italiani: mister come Sarri, Inzaghi e Gasperini sono dei veri innovatori e stanno portando una ventata di freschezza al nostro calcio.

Sul match contro la Fiorentina: “Bisognerà capire come il Napoli riuscirà a mettere da parte la delusione europea. I viola sono in crescita ed hanno preso coscienza dei propri mezzi. La squadra di Sarri deve rituffarsi sul campionato e se l’eliminazione sarà messa psicologicamente da parte allora gli azzurri saranno ovviamente favoriti”. 

Notizie Calcio Napoli