Belardi a CN24: "Sarri ha dei valori che non tutti comprendono. Vincere a Napoli? Bisogna chiedere a De Laurentiis, ma ha un difetto"

31.03.2017
17:30
Ciro Novellino

In occasione della doppia sfida tra Napoli e Juventus abbiamo ascoltato, in esclusiva, Emanuele Belardi che ha parlato anche di Maurizio Sarri:

Torniamoci, però, a questo calcio giocato che segui. Questo Sarri che batte Allegri nella corsa alla panchina d'oro come lo giudichi?

“Sarri credo che sia il volto bello del calcio. Lo ricordo allenatore del Sorrento e dell'Arezzo. Di lui si è sempre parlato bene, anche in serie C. E' stato esonerato, aveva delle idee e dei valori”.

Un esempio?

“Mi ricordo che Floro Flores, quando eravamo all'Udinese, in passato mi diceva che ad Arezzo gli rompeva le scatole perchè aveva le scarpe colorate, erano le prime scarpe colorate. Da questi piccoli particolari riesci a capire che ha valori oltre che qualità. Insegna e fa capire determinate cose, forse queste cose in passato le pagava. Secondo me sono cose belle, avere valori puliti del passato nel calcio moderno è sempre una bella cosa. Sono molto contento per lui, ha dato un gioco e una disciplina che a Napoli non era facile dare”.

Sai meglio di me che però bisogna vincere. Sarri riuscirà a vincere a Napoli?

“Bisogna chiederlo al presidente. Sarri sta facendo tanto, forse dovrebbe rischiare qualche giocatore in più, tipo il secondo portiere o qualche riserva per avere un gruppo omogeneo e non rischiare nulla quando ci sono defezioni, cosa che non accade alla Juve. Questa è forse l'unica piccola pecca che ha Sarri. Mi auguro che possa vincere, se lo merita anche la piazza che dalla C è tornata alla Champions League”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli