Bongiorni, ex collaboratore di Sarri a CN24: "Al Chelsea perché a Napoli non poteva fare di più! Hamsik può fare il regista, Verdi falso nueve non mi dispiace"

14.08.2018
23:20
Redazione

Massimiliano Bongiorni, ex collaboratore di Maurizio Sarri al Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 durante Speciale Calciomercato. Ecco

Massimiliano Bongiorni, ex collaboratore di Maurizio Sarri al Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 durante Speciale Calciomercato. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il rapporto tra un ds ed un allenatore deve essere un rapporto di collaborazione.  Ancelotti ha sempre detto di avere una rosa valida. Una rottura così tra Sarri ed il Napoli non me l'aspettavo, poi non conosco precisamente le dinamiche. Penso che andare al Chelsea penso sia stata una decisione dettata dal fatto che abbia capito che il suo ciclo a Napoli fosse finito: più di così probabilmente non avrebbe potuto fare. Davanti il Napoli di Ancelotti ha diverse soluzioni, Verdi non mi dispiace come falso nueve: vede molto bene la porta e sa usare entrambi i piedi. Mertens ha dimostrato che basta avere una buona lettura della posizione e di vedere bene la porta. Hamsik regista? Penso possa fare bene, Marek anche nel Napoli di Sarri veniva spesso a prendere palla nel ruolo di Jorginho: spesso ha dovuto impostare, poi ha tutte le caratteristiche per farlo. Deve solo trovare le distanze giuste perché essendo più basso sarà più vicino ai difensori. Tutto dipenderà dalla linea difensiva e se sarà bassa o meno. Il primo Callejon di Sarri lavorava molto esterno ma è vero pure che negli ultimi due anni si è accentrato molto di più ed ha usufruito dei tagli e dei cross di Insigne per anadre in rete più volte: nel tempo si è molto più avvicinato alla prima punta. Il pubblico ha sempre trasmesso energia positiva a tutto l'ambiente, anche a noi dello staff".

Notizie Calcio Napoli