Bucchioni: "Napoli a fine ciclo, se non vince lo scudetto quest'anno non lo vince più. Fossi in De Laurentiis sacrificherei l'Europa League"

08.12.2017
17:40
Redazione

Enzo Bucchioni, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di TMW Radio Night Show. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Il cammino in Champions del Napoli non mi ha convinto. L'eliminazione può anche starci ma ciò che ha inciso negativamente è la partita di settembre contro lo Shakhtar. Nonostate il City, contro il Feyenoord il Napoli avrebbe dovuto giocare da grande squadra vincendo la gara ed aspettando notizie dall'Ucraina. 

Va detto che la stanchezza fisica e mentale è tanta. Proprio per questo Sarri avrebbe dovuto dare qualche mezz’ora in più e anche qualche gara a gente come Rog o Zielinski, Diawara o Chiriches. Le partite meno impegnative forse le avrebbe vinte anche con qualche panchinaro. Inoltre il Napoli paga l’usura, ma anche la preparazione anticipata. Adesso però, dopo la delusione, serve un piano immediato per proteggere il grande patrimonio di lavoro di Sarri, il grande gioco, la grande immagine del Napoli, per provare a centrare il vero obiettivo che resta: lo scudetto.

Credo che il Napoli è a fine ciclo, se non vince lo scudetto quest'anno, non lo vince più. Proprio per questo, per quanto riguarda l'Europa League, io fossi De Laurentiis puneterei al campionato uscendo dalla competizione europea".

Notizie Calcio Napoli