Callejon: "Real impressionato dal Napoli, contro la Juve vogliamo un San Paolo strapieno e la finale di Coppa! Ho aiutato mia moglie a scrivere la lettera, quando mi chiamate 'piccoletto'..."

24.03.2017
14:35
Redazione

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato l'esterno del Napoli, Josè Maria Callejon. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it

"Allenamento senza nazionali, sono bravo a basket? Sarri mi ha detto che ho sbagliato sport, dovevo giocare a basket! Scherzo, ci voleva un po' di risate e divertimento in questa settimana, fa bene al gruppo anche se dobbiamo preparare sfide importanti.

Empoli? Abbiamo fatto un primo tempo meraviglioso, facendo bene quasi tutto; dopo bisogna entrare nel secondo tempo con la testa giusta, altrimenti succede che ti fanno due gol e soffri fino alla fine: dobbiamo avere tutti in testa di dare tutto fino all'ultimo minuto.

Italia-Albania, Insigne contro Hysaj. Chi è più forte? Si conoscono da tanto tempo, sarà difficile! Mi aspetto una partita bella, spero che giochino bene entrambi e spero di vedere tanti gol.

Spagna-Italia? Sempre voglio andare in Nazionale, è certo che è difficile andare in nazionale spagnola con tanti calciatori che fanno bene e la meritano. Questa volta non mi ha chiamato, ma sono felice del lavoro che sto facendo e sono felice così.

Reina? Ieri è arrivato, stava tranquillo: ha fatto un po' di trattamenti, speriamo che torni a disposizione settimana prossima.

Juve di Higuain? Vogliamo andare al secondo posto, è questo il nostro obiettivo: dobbiamo lavorare bene la prossima settimana, con la Juve sarà difficile. Siamo entrambi una grande squadra, dobbiamo giocare dal 1' con la testa giusta e come sappiamo.

Gol alla Juventus Stadium? Speriamo di fare altri gol alla Juve! Dobbiamo prepararla bene, pensando prima al campionato e poi alla Coppa Italia.

Scudetto? Sarebbe meraviglioso, un sogno per tutti: qui vincere a Napoli è difficile sempre però ci proviamo a ripetere quel che ha fatto Maradona. Speriamo di avere nei prossimi anni qualche chances in più.

Far gol alla Juve e un inchino sotto la curva? Speriamo di farne un paio di inchini (ride, ndr)!

Lettera di mia moglie Marta? Devo dire che amo Napoli, e quello che ha scritto mia moglie l'ho aiutata anche io, mi chiese una mano a scriverlo: ha scritto quasi tutto lei, qualcosina io. Quando siamo arrivati è vero che arrivavamo da città come Madrid e Barcellona, giorno dopo giorno e anno dopo anno diventa tutto il contrario: la gente è meravigliosa, ti apre le porte di casa e non devo aggiunger nulla a quel che ha scritto mia moglie.

Real Madrid? Io penso che i primi 55' al San paolo, abbiamo giocato alla pari con loro: era difficile, ma abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Poteva finire 2-0 il primo tempo col palo di Dries Mertens, purtroppo fa la differenza anche un calcio d'angolo a questi livelli: dobbiamo imparare da queste piccole cose.

Ronaldo? Dopo parlando con qualcuno del Real mi hanno detto che mai avevano visto giocare qualcuno come abbiamo fatto noi, perchè penso che abbiamo fatto un primo tempo bellissimo: giocare veloci, avere occasioni e sempre la palla. L'hanno detto anche loro, è stato il nostro miglior primo tempo di quest'anno.

Ci sentiamo una squadra importante, dobbiamo averne la consapevolezza sempre: a volte non lo abbiamo in testa in partita, tutti, sia chi gioca che chi è in panchina, deve avere la consapevolezza che possiamo lottare con tutti e vincere qualcosa. Solo così, si arriva lontano.

Gruppo unito? Questo è importante, bisogna anche divertirsi in campo con i compagni: deve avere la palla e far divertire sia la gente che i compagni, è molto importante nel calcio.

Tre piccoletti? Mi incazzo io, perchè sono più alto! Mertens e Insigne sono piccolini, quindi ci sta ma io sono alto! I tre piccolini comunque scherzi a parte va benissimo: giochiamo bene insieme, ci conosciamo a memoria da tanto tempo e ci troviamo molto bene insieme.

Messaggio ai tifosi? Voglio solo dire ai napoletani che vogliamo un San Paolo strapieno, tutti carichi per battere la Juve sia in campionato che andare tutti insieme in finale di Coppa Italia, per fare grandi cose con il Napoli!".

Notizie Calcio Napoli