Carpi, il presidente: "Leandrinho? Ne stanno parlando Giuntoli e Lauriola, il Napoli sa che i giovani li facciamo giocare..."

18.07.2017
12:50
Redazione

A Radio CRC, durante Si Gonfia la Rete, è intervenuto il presidente del Carpi Stefano Bonacini, rilasciando alcune dichiarazioni: "Stasera sarà un ritorno al passato per me, ritroveremo tanti amici che sono anche tornati da noi, come Matteo Lauriola. Siamo in ritiro da quattro giorni, siamo ancora un po' imballati: sarà un test che potrà lasciare il tempo che trova, i ragazzi hanno pochi giorni di preparazione ma sarà un match comunque importante che potrà dare risalto alla nostra piccola realtà. 

Rapporti di mercato per Leandrinho? Stanno parlando Lauriola e Giuntoli, se ne occupano loro: vengo chiamato soltanto quando c'è una operazione da chiudere, dal Napoli abbiamo preso altri giovani. Il club sa che noi i giovani li facciamo giocare, abbiamo uno staff importante.

Scudetto? Sarà un anno importante per il Napoli, che ha consolidato il gruppo e ha cambiato poco: Sarri è al terzo anno, mentre altri hanno cambiato tanto e serve tempo per assestarsi. Gli azzurri partono da una buona base, possono fare risultati importanti.

Il nostro obiettivo? Partiamo in sordina, dopo aver perso la finale per i playoff: non abbiamo smobilitato, partiamo con i buoni propositi ed abbiamo un gruppo di lavoro importante pur avendo cambiato allenatore. Guardiamoli fino all'inizio del campionato, prima di fare proclami.

Cosa ha dato De Laurentiis al calcio italiano? L'ho conosciuto alle riunioni della Serie A, ha dato un equilibrio finanziario che mancava al Napoli: ha scelto collaboratori validi, da Sarri a Giuntoli e tutto lo staff che c'è dietro. In dieci anni il gruppo dirigenziale del Napoli ha fatto un lavoro eccelso".

Notizie Calcio Napoli