CdS, Jacobelli: "Ghoulam? Questi infortuni sono conseguenza di stress da super allenamento, bisognerebbe rivedere i calendari"

03.11.2017
20:10
Redazione

Xavier Jacobelli, direttore del CorriereDelloSport.it., è interventuo ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: "L'aumento degli infortuni? Credo sia dovuto a stress da super allenamento e condizioni che sono troppo cangianti. Anche il terreno che passa al sintetico o gli scarpini ultamoderni che non proteggono l'appoggio dell'arto non facilitano l'immunità fisica. Siccome il corpo umano non è quello di un robot, gli infortunio di cui stiamo parlando sono la logica conseguenza. 

Credo che vada sottolineato l'aspetto dei calendari. E' vero che ci sono delle esigenze commerciali ma le sfide sono troppe e mal gestite. Poi non ci si può lamentare se lo stress fisico causi tutti questi infortuni. Nal Napoli c'è il caso Milik che ha una predisposizione al campo della ricaduta. Se però andiamo a registrare gli infortunati del Napoli nell'arco degli ultimi tre campionati possiamo vedere che ce ne sono decisamente di meno rispetto alle altre protagoniste di Serie A".

Sull'andamento del campionato: "Saranno decisivi gli sconti diretti. Il Napoli ha un ultimo ostacolo da superare prima della pausa che sarà necessaria per ricaricare le batterie".

Notizie Calcio Napoli