Chesi elogia Sarri: "Panchina d'Oro dal sapore speciale per Sarri, premio stra-meritato per un percorso fatto di polvere e gavetta. Va blindato con un lucchetto d'oro"

27.03.2017
21:10
Redazione

"Maurizio Sarri ha vinto la Panchina d'Oro 2017, il premio che gli allenatori assegnano al miglior tecnico della stagione precedente. Aveva già vinto quella d'Argento, con l'Empoli. Ma stavolta ha un sapore diverso.
Un premio non meritato, ma stra-meritato. Sarri ha regalato al Napoli il miglior campionato del post-Maradona, ha fatto divertire con il suo calcio, ha rivalutato giocatori che sembravano già bruciati, ha messo Higuain nella condizione di battere un record che resisteva da oltre 60 anni.
Da quando la Juventus vince scudetti in serie (stagione 2011/12), Maurizio Sarri è il primo allenatore di un altro club a vincere la Panchina d'Oro. Il tutto arrivando da Empoli e più in generale da un percorso partito da lontano, fatto di polvere e gavetta, che rende la sua storia diversa da tante altre.
Oggi il miglior tecnico d'Italia siede sulla panchina del Napoli, con tanto lavoro da fare e un contratto ancora lungo. Da blindare, con un lucchetto rigorosamente d'oro". 
Questo il commento pubblicato sulla sua pagina Facebook da Sergio Chesi, giornalista di Goal.com.

Notizie Calcio Napoli