De Laurentiis: "Higuain fu un blitz mio e di Chiavelli, Benitez voleva Damiao: a proposito, dove gioca adesso il brasiliano?"

10.05.2017
08:10
Redazione

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervistra all'edizione odierna de Il Mattino. Tra i tanti argomenti, ha toccato anche quello relativo alla scelta di Higuain e alla volontà differente di Benitez:

A proposito del tecnico spagnolo, dice che Higuain era uno dei cinque nomi che le suggeri' quell’estate?

"E ci credo, chi non avrebbe voluto prendere Higuain? Lo volevano tutti. Solo che lui insisteva per Leandro Damiao, incontrai pure i suoi agenti proprio qui al Vesuvio. A proposito, dove gioca Damiao adesso? Higuain fu un blitz mio e di Chiavelli".

Ai nostri microfoni, però, Rafael Benitez, attuale tecnico del Newcastle, aveva dichiarato:

Come andò davvero la ‘storia’ tra Leandro Damião ed Higuain: a Napoli c’è qualcuno che afferma che lei spingesse più per il primo che per il secondo…

“Devo dire innanzitutto, e lo dico perché sono molto contento, che ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me a Napoli, già dal presidente che fece una scelta con Riccardo Bigon. Il presidente venne a casa mia a Londra e mi disse: ‘Dimmi chi attaccante vuoi comprare’. Io gli scrissi cinque nomi su un tovagliolo: uno era chiaramente Higuain, c’erano poi Lewandowski, Suarez, Dzeko e Mario Gomez. Questi erano i cinque che avevo scritto, De Laurentiis prese il tovagliolo e sapeva i nomi. Chiaramente la scelta del Pipita è stata una scelta nostra, Damião era una possibilità nel caso in cui non si arrivava a questi giocatori che volevamo noi. Però questo tovagliolo conteneva questi cinque nomi”.

 

 

Notizie Calcio Napoli