Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis: "Poco tempo per la trattativa Ronaldo, i contatti con Mendes c'erano. Nuovo colpo? Non ci tireremo indietro! Accordo con Tim Vision per le amichevoli prestigiose"

16.07.2018
13:15
Redazione

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Tanti i temi trattati: Ancelotti, calciomercato e tanto altro

Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, è intervenuto durante 'Radio Goal' trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del Napoli calcio. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24:

L'inizio del ritiro, le amichevoli e il Mondiale

"Sono molto soddisfatto della prima settimana in ritiro a Dimaro. Il Trentino ci ha fatto trovare tutte le strutture in perfetto ordine. Prima settima straordinaria, Carlo Ancelotti domina il gruppo e lo allieta cantandoci insieme, ho potuto godermi questa prima settimana. Ci tengo molto al ritiro estivo, le tournèe in America e in estremo Oriente non mi convincono e abbiamo rifiutato tantissime offerte. L'organizzazione in Cina non dipenderà da terzi, io temo gli intrusi che possano speculare sulle squadre portare a destra e sinistra. Abbiamo organizzato amichevoli prestigiose: quella con il Liverpool, finalista dell'ultima Champions League, sarà disponibile su Sky e Mediaset in PPV e anche su cellulari, tablet e tanto altro con Tim Vision, abbiamo raggiunto l'accordo con loro!" 

Amichevoli a pagamento? Le prime sono gratuite su tutte le piattaforme appena nominate. Le altre con Liverpool, Dortmund e Wolfsburg saranno a pagamento perchè ci sposteremo. Dal 2 al 5 a Dublino, poi a San Gallo e poi nella sede della Volkwagen. Dopodiché ci sarà la settimana tipo, lì sì che tornerà a Castel Volturno. Non si può vedere la mano di Ancelotti già ora. Sono partite di riscaldamento queste, presto rientreranno anche tutti i nostri grandi Nazionali che sono stati impegnati con i Mondiali. L'allenatore deve sempre immedesimarsi nelle nuove realtà volta per volta, Carlo Ancelotti ha subito sposato questi colori. Ci saranno circa mezzo milione di tifosi in queste tre settimane di Dimaro, sarà un grande Napoli. 

Mondiale? Non ho visto una Francia molto forte. Sembrava un po' annebbiata, è stata una squadra fortunata e anche l'allenatore, sul suo volto si vedeva molto sofferenza. Il Belgio credo che era la migliore squadra del Mondiale, mi è dispiaciuto la sua uscita. Ha asfaltato l'Inghilterra, li prenderei tutti quei calciatori.

Vicenda Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo-Napoli? Mendes è un amico. Siamo stati a casa sua per parlare del portiere (Rui Patricio, ndr). Poi ci sono stati dei problemi in quel club e ci siamo defilati. Abbiamo avuto poi modo di parlare anche di Cristiano Ronaldo, mi è stato detto 'Prenderesti Ronaldo?', sono stato colto di sorpresa. Io però ho detto a Mendes che l'avrei preso immediatamente, ma c'erano dei problemi economici. Il nostro tetto ingaggi è salito tantissimo dagli anni di Mazzarri ad oggi.

Riflettendo gli ho fatto una proposta 'Ho bisogno i primi 250 milioni di fatturato che rappresentano il border line. Ho detto a Mendes di lasciarmi i primi 250 milioni di fatturato, io gli avrei lasciato gli altri 100 milioni. Con la potenza di Ronaldo si fanno in un secondo. Dopo i primi 350 milioni gli altri sarebbero tornati a Napoli. Ma Mendes è un uomo molto veloce, vuole bruciare il tempo e ho capito che non avesse tempo sufficiente. L'arrivo di Ronaldo al Napoli avrebbe portato un effetto che non si vede da tempo, così come sarà alla Juventus ovviamente, un effetto stordente. Però poi bisogna anche saper riflettere. Quest'anno abbiamo già fatto quattro innesti e presto faremo arriverà il quinto. E allora io che faccio, sacrifico tutto per Ronaldo? Perché poi tutti devono giocare per Ronaldo. Come avrebbero reagito poi i tifosi? Avrebbero sempre voluto Ronaldo in campo. E allora ci saremmo ritrovati a dover schierare sempre Ronaldo e non gli altri.

Carlo Ancelotti è fortissimo a tressette. Abbiamo anche invitato un tifoso e l'abbiamo dato una bella mazzata. Fabian Ruiz può essere estremamente potente a destra e utile a sinistra.

Calciomercato, le ultimissime sulle trattative

"Callejon-Suso? Non mi risulta nessuno scambio. Ora abbiamo da fare una partita il 22 e una il 29, per chiudere con le amichevoli fondamentali con Liverpool, Dortmund e Wolfsburg. Abbiamo settimane di tempo per capire dove piazzare i giocatori che non potranno essere funzionali al gioco del Napoli di Carlo Ancelotti. Poi vedremo se sarà necessario intervenire in altri reparti oltre al terzino, non ci tireremo assolutamente indietro per un eventuale colpo in futuro".

Notizie Calcio Napoli