De Laurentiis: "Sarri ha una clausola rescissoria da 8 milioni valida dalla stagione 2018/19. Se la Roma lo vuole, la decisione spetta a lui"

11.05.2017
08:30
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato protagonista dell’incontro di ieri con l’Associazione Stampa Estera in Italia, e, come riporta Il Mattino, ha dichiarato: "Per Sarri mi piacerebbe un decennale. Sarri lo vedrei bene all’interno di un progetto di crescita del club. Ha un contratto di quattro anni, in cui per levargli qualunque tipo di tentazione ho messo, non dal prossimo anno, ma dall’anno successivo ancora, una clausola rescissoria di 8 milioni di euro. Se la Roma volesse prenderlo e volesse pagare 8 milioni, la palla passerebbe al signor Sarri, che dovrebbe dire: “No, ho professato amore al Napoli. Sono nato a Napoli, mi sento napoletano e non sento l’odore denaro”. Per me Sarri dovrebbe rimanere".

Eppure ad inizio ci fu contestazione: "In citta' c’erano i manifesti contro di me, tanto che Sarri mi disse “Lei si deve abituare, io le prime sei-sette partite le perdo”. Io risposi: “Senti, tu devi abituarti alla citta' di Napoli, dopo tre partite diventa un problema, quindi bisogna che ti organizzi per far giocare la squadra in modo spettacolare e vincente”. E dalla quarta fu cosi'. Adesso siamo passati all’esaltazione di Sarri: “Non si tocca, eÌ il nostro eroe”".

Notizie Calcio Napoli