De Laurentiis annuncia: "Stiamo acquistando altri 2-3 giocatori per giugno! Mercato? Siamo sul pezzo, con Pavoletti attacco più forte"

07.01.2017
09:28
Redazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato dalle Maldive al Corriere dello Sport: "Buon anno a tutti i tifosi napoletani. Sono qui alle Maldive, è andato via da poco Totti, l'altro anno c'era Conte che ha fatto delle belle immersioni.

Faccio gli auguri di buon anno al ministro Lotti perchè era tanto che non avevamo un ministero dedicato allo sport e al calcio farà bene. Lotti non dovrà guardare al passato, ma al futuro perchè quando si comincia a guardare al passato per rimettere in ordine i cocci rotti, si fanno errori. Se si guarda al futuro, il calcio cambia. Lotti ci deve preparare alla lotta.

Dovrà andare a trovare il presidente della Fifa e della Uefa, anche loro responsabili di stare sempre sulle loro, stando sul passato. Devono guardare al futuro, il calcio è dei giovani, deve guadagnare nuovi traguardi. Lotti mi raccomando, non ci deludere, cerca di mettere in ordine questa legge Melandri che ha fatto danni. Sediamo tutti sullo stesso tavolo.

Il calcio è un po' industria e un po' sport: è l'uno e l'altro e questo far convivere le cose insieme è sempre stato complicato. Il mio amico Andrea Agnelli vuole giocare anche durante le festività natalizie e se in Inghilterra è così, è giusto che lo sia anche in Italia. Magari faremo un mercato successivo con uno stop più lungo a gennaio. Magari venire alle Maldive per fare un ritiro invernale, allenandosi con le squadre del posto.

Ah, dimenticavo: benvenuto Pavoletti. Adesso l'attacco del Napoli sarà ancora più forte, come la sua difesa e suo centrocampo. Abbiamo una bellissima squadra. Il mercato del Napoli è aperto dodici mesi all'anno, siamo sempre sul pezzo e continuiamo ad osservare. Stiamo probabilmente acquisendo altri 2-3 giocatori che avremo a disposizione a giugno. Chi vivrà, vedrà...".

Notizie Calcio Napoli