De Laurentiis su Higuain: "Il fratello diceva che i compagni erano scarsi, Gonzalo ce l'aveva con Callejon" [VIDEO]

12.05.2017
20:00
Redazione

Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni della stampa estera, ecco un passaggio saliente su Gonzalo Higuain: "Non è una delusione, nel momento in cui contrattualmente stabilisci una clausola rescissoria per evitare che te lo portino via... Se c'è un pazzo che vuol pagare quella cifra non si può dire no. Si è presentata la Juve. Semmai sarebbe stata la Juventus che in maniera poco etica a non fare quest'operazione. O meglio, l'avrebbe potuta fare, ma Higuain non l'avrebbe dovuta accettare. Maradona dice "ho vinto due scudetti a Napoli, non sarei andato in un'altra squadra". 

La cosa sgradevole era che il fratello mi diceva che Higuain si lamentava della scarsità dei giocatori napoletani. Ma non mi pare, anche perchp uno come Mertens è diventato quello che è diventato ed ha fatto più di 30 gol.. Siamo l'unica squadra in Europa con quattro giocatori in doppia cifra. Vuol dire che così scarsi non erano. 

Gonzalo non voleva Callejon, ce l'aveva con lui. Il fratello mi veniva sempre a raccontare questa cosa. Callejon è una persona straordinaria anche dal punto di vista umano e quando gli ho allungato il contratto. 

Se il fratello mi dice che lui va lì per vincere, io gli potrei dire che la Juve ha vinto anche senza di lui tanti scudetti, sei di rimorchio a quel punto, non fondamentale. E' una sua scelta, inopportuna, non di stile, vedete Cavani e Lavezzi invece dove sono andati". 

Notizie Calcio Napoli