Del Genio: "Se il Napoli gioca bene è inarrestabile, Sarri fa turnover come Allegri e Di Francesco"

10.12.2017
04:30
Redazione

Paolo Del Genio, giornalista sportivo napoletano, ha parlato ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenza di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Il Napoli deve tornare a giocare bene, il risultato è una conseguenza. Certo, a volte si gioca bene ma non si vince, ma dev'essere una avversario come il Real, che è riuscito a battere degli azzurri molto belli. Non dobbiamo farci abbattere da prestazioni poco lucide come contro l'Atalanta e poi le sconfitte.

La contromossa alla contromossa? Sarri deve farla solo se la squadra non sta bene. L'anno scorso, contro la Roma, Spalletti si mise con quattro difensori centrali dietro e alla fine gli azzurri vincessero. La Juventus pareggiò 1 ad 1, ma il Napoli creò molte più palle gol e prese un palo. Se la squadra è brillante, non è possibile arginarla. Ora che la squadra è in un momento negativo, bisognerebbe pensare a dei piani b. Il problema è che in attacco manca fisicità, dato che i giocatori creativi stanno giocando male. Ounas e Giaccherini non sono dei colossi, quindi bisogna criticare la società. Il solo Milik, ormai fuori, è troppo poco per permettere a Sarri di ruotare. Poi si è messo questo infortunio ed il Napoli ha perso la carta fisicità in attacco, che coadiuvato alla mancanza di brillantezza sta dando enormi problemi là davanti.

Sarri che fa giocare chi non è in forma? Lui dice che i giocatori da 10, se rendono all'80%, sono da 8. Se in panchina ho un 7, allora preferisce gli 8. Sono valutazioni sui, che ha detto in conferenza stampa, ma sono valutazioni che noi non possiamo comprendere. Spero motivi quelli come Rog, perché li stimola a fare molto meglio. Alcuni la pensano in modo negativo, ma io dico sempre la stessa cosa: sicuri che ruotando ora avremmo più punti e non meno punti? Ho guardato delle statistiche. I giocatori sopra i 400 minuti della Juve sono 17, come il Napoli, 15 per la Roma. Questo che significa? Che non fa una cosa molto differente dalle altre che stanno in Champions. Allegri ha Bentancur che non gioca molto, la Roma ha Gerson ed Under. Tutti gli allenatori dei club più importanti giocano sempre con 15-16 giocatori, Sarri non può giocare con 22 calciatori. Se qualcuno crede di poterlo fare, gli pago una cena!"

Notizie Calcio Napoli