Marco Di Costanzo, ex attaccante del Nizza
Marco Di Costanzo, ex attaccante del Nizza

Di Costanzo, un napoletano ex Nizza: "Per me una gara speciale. Tra le squadre non c'è paragone, il Napoli è superiore"

16.08.2017
13:40
Redazione

In occasione della sfida di questa sera tra Napoli e Nizza, gara di andata dei play-off di Champions League, la redazione francese di "SoFoot" ha intervistato il napoletano Marco Di Costanzo, ex attaccante dell'OGC Nizza tra il 1989 e il 1995, che in Italia ha vestito la maglia di Reggiana e Triestina ma che in Costa Azzurra è un vero e proprio idolo. Di Costanzo si è presentato così: "La prima volta che ho sentito parlare di Nizza avevo solo 7 anni, quando mi sono trasferito qui in Francia con i miei genitori dopo il terremoto in Irpinia. Ero molto giovane, di fatti Napoli è una città che conosco molto poco, per di più dai racconti di mio padre sulla cultura, la storia della città e, ovviamente, Maradona. Da bambino il Napoli era un club che mi ha fatto sognare".

Napoli-Nizza, dunque, sarà una gara speciale per Di Costanzo: "Sì, ovviamente, mi sarebbe piaciuto giocarla. Una partita del genere sarebbe stata difficile da immaginare solo qualche anno fa. Il Napoli è una grande squadra".

E tuo padre come vivrà la gara? "Si surriscalderà di sicuro (ride, ndr). Gli ho detto che non c'è paragone tra le squadre. Certo, il Nizza sta giocando bene e se sarà la sua serata, può fare una buona partita. Possono esserci delle sorprese".

Notizie Calcio Napoli