Diawara: "Non conta essere primi a Natale ma vincere il campionato! Il calo? Ci può stare ma ci riprenderemo. Su Ounas, Nazionale ed il dualismo con Jorginho..."

14.12.2017
14:55
Redazione

Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, è intervenuto a Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Ieri ci siamo divertiti molto alla cena di Natale ma adesso è il momento di tornare al lavoro. Contro il Torino sarà una partita molto importante e vogliamo fare di tutto per vincere".

Il calo? Ci può stare, succede a tutti. Dobbiamo lavorare per superarlo. Giocare ogni tre giorni e preparare le partite è sempre difficile. Questa settimana è stata molto importante perchè abbiamo lavorato molto. Non conta essere primi a gennaio, conta vincere il campionato! Stiamo lavorando e speriamo di centrare l'obiettivo". 

Sul Torino: "Sarà una partita molto difficile, è importante per noi ma vogliamo andare a fare punti contro i granata" 

Ounas?: "Siamo molto amici e ci divertiamo. Abbiamo la stessa età ed insieme ci troviamo davvero bene. 

Sulla giovane età: "Queste partite per me sono un sogno. Il calcio per me è diventato un lavoro ma quando entro in campo mi diverto e lo faccio con il sorriso". 

Sull''idolo Yaya Tourè: "Sono stato davvero contento quando ci siamo affrontati, segnare in quella partita è stata un'emozione unica".

Sul gruppo: "Siamo tutti amici, scherziamo tutti ed è una cosa molto bella. Il compagno più divertente? Insigne, fa un sacco di scherzi!"

Sulla concorrenza con Jorginho: "Il nostro è un ruolo molto complicato ma la competizione fa bene. Lavoriamo entrambi per un sogno. Giocare una volta ogni cinque partite non è semplice ma entrambi lavoriamo per aiutare il Napoli a centrare i suoi obiettivi".

Sull'esperienza napoletana: "Sono felicissimo, in questi anni sto imparando tantissimo qui a Napoli. Sono sempre sorridente e mi piace scherzare, sono fatto così. Giocare con tanti campioni come succede qui ti aiuta a crescere più velocemente". 

Sulla Nazionale: "Penso al Napoli e a giocare, poi in futuro si vedrà".

Sul cibo: "Amo mangiare la pasta, la pizza napoletana ed il petto di pollo. La pizza è buonissima, diciamo che ho un ottimo rapporto con il cibo. Se mi cucino? Certo!"

Se mi piace dormire tanto? No, (ride, ndr) dormo pochissimo". 

Un regalo per Natale?: "Mi hanno regalato l’Iphone X, sono contendo così (ride, ndr). Poi mi auguro di vincere le prossime tre, sarebbe ancora meglio”.

Notizie Calcio Napoli