De Zerbi in conferenza: "VAR? Una cosa di cui andare fieri, giusto annullare il rigore! Avremmo meritato il gol, per vincere non mi vergognerei di avere due portieri"

04.02.2018
23:46
Claudio Russo

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Roberto De Zerbi, allenatore

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, nel post-gara col Napoli.

23.46 - Sul rigore annullato dal VAR: "Il VAR è una cosa di cui andare fieri, se era da annullare era giusto farlo. In un sistema che fa buchi da tutte le parti, stavolta è toccato a me. Magari un'altra volta mi andrà bene"

23.45 - Sui rinforzi: "Tra le sconfitte è quella meno dura da digerire, l'avversario era di livello altissimo. Mi è piaciuta la reazione dei miei, dei nuovi arrivati alla prima partita, per come stanno crescendo Djuricic e Guilherme, e per gli altri. Venuti ha fatto una grande partita, anche se ha sbagliato sul secondo gol. Anche Cataldi e Letizia bene, questa è la strada che seguiremo per arrivare a fare le vittorie che possiamo fare"

23.44 - Sulla prestazione: "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, abbiamo giocato non con il braccino ma con personalità. Sapevamo ciò che facevamo, adesso dobbiamo vincere qualche partita. Vincere dal mio punto di vista è poter avere più chance di vincere giocando in questo modo. Non avrei vergogna di chiedere due portieri per vincere, ma se perdo devo scegliere il modo in cui perdere"

23.43 - Sul Napoli: "E' sempre un piacere vederlo, penso che sia un punto di riferimento per tutti gli allenatori giovani, come me, che hanno nel loro modo di intendere il calcio il palleggio, il giocare per permettere ai ragazzi di qualità di esprimersi"

23.42 - Sandro? "Grande giocatore, lo confermo ed è un onore allenarlo. E' di un livello superiore. Guilherme e Djuricic hanno fatto bene, aspetto Tosca e Sagna nonchè Billong. Sono stati presi giocatori funzionali, non avranno bisogno di tempo per entrare nel nostro modo di giocare"

23.40 - Ecco De Zerbi: "Abbiamo fatto bene, potevamo andare in vantaggio ma non vuol dire che avremmo fatto punti. Avremmo forse meritato il gol nei primi dieci minuti, per occasioni e qualità per arrivare a crearsele. Il Napoli è venuto fuori con la sua forza e la sua coralità, nonchè individualità grandi. Hanno giocatori che dal niente ti fanno gol"

23.32 - Siamo in attesa del mister.

Fonte : dal nostro inviato al Ciro Vigorito, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli