Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina

Pioli in conferenza stampa: "Fermato il Napoli con personalità, erano tutti pronti a sacrificarsi oggi! I problemi dovreste chiederli a Sarri..." [VIDEO]

10.12.2017
17:39
Claudio Russo

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post-partita di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, dopo la partita con il Napoli. Tra pochi minuti vi proporremo le sue parole.

17.39 - Termina la conferenza

17.39 - Su Sportiello: "Il portiere è lì per aiutare la squadra, l'ha fatto bene e sono contento. Anche Reina ha fatto un buon lavoro"

17.38 - Crescita della squadra? "E' sotto gli occhi di tutti, non dobbiamo accontentarci perchè abbiamo le qualità per essere efficaci. Adesso sotto con i prossimi impegni, per continuare ed ottenere risultati migliori"

17.37 - "Quando il Napoli aveva la palla volevamo togliergli qualità, noi volevamo metterli in difficoltà ed abbiamo preso tutti gli accorgimenti per essere compatti. Tante cose ci sono riuscite, qualche passaggio l'abbiamo sbagliato anche per via della loro intensità"

17.36 - Sul sacrificio di Thereau: "Lo fanno i grandi giocatori e lo facciamo anche noi, l'ho spremuto un po' difensivamente ma sulle ripartenze spesso c'è stato. Erano tutti pronti a sacrificarsi oggi, ma a questi livelli è normale"

17.35 - Si vedono risultati del mio lavoro? "Dobbiamo sottolineare che, rispetto a maggio, sono cambiati dieci giocatori tra i titolari dell'ultima giocata qui. Siamo una squadra equilibrata, ha un suo modo di affrontare le partite e sta dimostrando di potersela giocare con le avversarie. Ci serviva tempo"

17.34 - Pentito di non aver cercato il contropiede? "I problemi del Napoli dovreste chiederli a Sarri, ci hanno messo in difficoltà e nel primo tempo siamo stati più pericolosi della ripresa. Le energie sono un po' mancate, siamo ripartiti di meno ma abbiamo sofferto il giusto"

17.32 - Avete fermato il Napoli con personalità? "Aver ottenuto risultati positivi contro squadre che stanno facendo un altro campionato, ovvero le prime 5, ed averle tenuto testa per 95 minuti con personalità e voglia di portare risultato a casa non può che darci fiducia"

17.30 - Siamo in attesa di Pioli.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli