Fedele: "Masina e Grimaldo per sostituire Ghoulam? No, io punterei su Criscito. Il Napoli paga un peccato originale..."

02.11.2017
23:50
Redazione

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, è intervenuto a Marte Sport Live sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Senza Ghoulam è un Napoli diverso soprattutto in fase offensiva. A discapito della bellezza tecnica e dell'intraprendeza di questo ragazzo va cercato qualcosa dal punto di vista tattico che lo possa sostituire, visto che Mario Rui non è ancora pronto. Con l'assenza di Ghoulam si perdono ulteriori centimetri. Bisogna trovare un sistema alternativo, furbesco, per non concedere occasioni su palla inattiva. 

Si dovrà pensare anche a qualche peccatuccio originale visto che Strinic sarebbe servito in questo caso. Lo stesso va detto anche in chiave attaccanti perchè Mertens è stanco e dopo l'infortunio di Milik non c'è un vero e proprio sostituto. Rinnovo Ghoulam? Ricordo che lo stesso avvenne con Grava. Si infortunò e gli venne riconosciuto il rinnovo. Non credo che la clausola dell'algerino possa arrivare a 50 milioni".

Un Napoli ridimensionato senza Ghoulam? No ma il Napoli perde un perno importante ed ora sarà fondamentale vincere gli scontri diretti. Il club azzurro ha un peccato originale, non è una questione di infortuni, ma non tutti lo hanno manifestato per non minare l'equilibrio. 

Sugli obiettivi Masina e Grimaldo: "Io prendere un giocatore che è già avvezzo al campionato italiano. Mi veniva in mente il nome di Criscito: mancino ed in scadenza di contratto. Potrebbe essere una buona soluzione". 

Su Hamsik: "Ieri si è manifestata una differenza con De Bruyne. Il belga gioca a ridosso delle punte, sempre pronto ad attaccare. Hamsik invece viene incontro cercando di difendere palla e cercare il fraseggio. Può capitare che invece possa perdere la sfera come accaduto, ma ieri Maggio avrebbe dovuto fare fallo per fermare l'azione".  

Notizie Calcio Napoli