Fiorentina, Sousa in conferenza: "Al San Paolo per vincere, siamo quelli che li hanno messi più in difficoltà! Napoli non è la squadra più bella, ma la più regolare" [VIDEO]

19.05.2017
12:12
Leonardo Vivard

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina,  è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Napoli al San Paolo alle 20.45: "È una squadra che riesce a mantenere una buona pressione per tutto il corso della sfida, dallo scorso anno mette in campo gli stessi concetti ma ha migliorato la sua qualità. Noi siamo la squadra che ha creato più difficoltà al Napoli".

Se avremo un atteggiamento diverso sarà perché non ci saranno Borja Valero e Astori. Noi cerchiamo di lavorare per vincerle tutte, domani sarà uguale. 

Sarri ha messo in campo un’idea di gioco che io già avevo cercato di attuare. Il 4-3-3 è quello che mi piace di più di lui, poi riesce ad avere sempre una squadra equilibrata. Anche se per migliorare hanno bisogno di maggiore qualità nella rosa. Badelj, lo valuteremo. 

Il Napoli è la squadra più regolare dal punto di vista del gioco. Altre squadre mi piacciono comunque, anche per il gioco che propongono come Sampdoria e Roma. 

Fiorentina con le due punte? L’approccio psicologico sarà fondamentale, per noi è sempre positivo. Vogliamo sempre vincere, sarà così anche al San Paolo. Abbiamo disputato varie gare con le due punte, ma a abbiamo anche cambiato a partita in corso. L’attacco a due è una possibilità. 

Morale? Sempre alto, positivo. Io sono concentrato per ciò che posso controllare. Voglio spingere i miei al massimo. 

Contemporaneità? Altri campionati lo fanno nelle ultime tre. In serie A non succede, lo sappiamo da subito, dobbiamo accettarlo. 

Notizie Calcio Napoli