Gazzetta dello Sport, Monti: "Contro il City giocheranno Jorginho ed Allan. Ghoulam? Tra i migliori interpreti del ruolo"

30.10.2017
21:50
Redazione

Gianluca Monti, collega della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: "I numeri raccontano di un grandissimo Napoli. Quando metti in fila 10 vittorie ed un pareggio dimostri un costanza incredibile. Contro il Sassuolo c'è stato anche un pizzico di fortuna con quella errore di Consigli subito dopo il pareggio di Falcinelli. Probabilmente sarebbe finita comunque nello stesso modo ma ha permesso di risparmiare qualche energia in vista del City dove bisognerà correre tanto". 

Sullo stato fisico degli azzurri: "Il lavoro dei preparatori è certificato dai risultati. I dati mettono il Napoli nello stesso range di corsa dello scorso anno ma con un'intensità maggiore. Ci sono dei picchi atletici che lasciano a bocca aperta".

Su Ghoulam: "E' il giocatore che ha giocato più minuti in stagione, escluso Reina. Ma tra gol segnati ed una nuova veste tattica sembra quasi un mediano aggiunto come fa Delph nel City. Tutto questo ne fa uno dei 4/5 migliori interpreti nel ruolo. Al momento sarei in difficoltà de dovessi scegliere tra lui, Marcelo o Alex Sandro...".

Sul turnover: "Ieri Sarri ha messo l'accento anche su questo. Oltre al reparto offensivo il Napoli sta effettivamente ruotando gli interpreti, dimostrando profondità anche in panchina. Maggio ad esempio ha giocato tre ottime partite, così come Chiriches ha trovato spesso spazio. In mediana ci sono Rog, Zielinski e Diawara che rappresentano delle garanzie mentre è in attacco che, a causa dell'infortunio di Milik, i tre titolari dovranno fare gli straordinari. A mio avviso potremo vedere qualche minuto in più per i vari Ounas e Gaccherini in Coppa Italia".

Sulla gara di mercoledì contro il City: "Credo che giocheranno Jorginho ed Allan. Il Napoli dovrà fare risultato per proseguire il cammino europeo ed anche un pareggio potrebbe essere utile in vista delle ultime due gare".

Notizie Calcio Napoli