GdS, Monti: "Koulibaly è un'eccellenza di questo Napoli. Coppa Italia? E' un cruccio di Sarri..."

19.12.2017
01:50
Redazione

Gianluca Monti, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato

Gianluca Monti, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: “Tornare primi è importante psicologicamente. Il campionato è fatto di alti e bassi in cui si evidenziato dei valori particolari. Occorre equilibrio in campo e fuori ed il Napoli da questo ne sta traendo giovamento. Mario Rui? E’ riuscito a giocare due partite da 90 minuti. Non è Ghoulam ma con il passare delle gare riuscirà a perfezionare quegli automatismi che serviranno a migliorare.

Sulla Coppa Italia: “E’ un po’ un cruccio di Sarri perché nelle due stagioni azzurre ha subito due eliminazioni che hanno scottato molto. Personalmente questa formula non piace ma è logico che il Napoli debba provare ad andare avanti perché anche il calendario mi sembra abbastanza favorevole.

Su Hamsik: “E’ una bella soddisfazione perché è il riconoscimento della fedeltà al progetto Napoli. Questo deve fare contento tanto il giocatore quanto la società, che in passato con Marino ha deciso di puntare su di lui. Marek è il giocatore di questa generazione di tifosi azzurri. Magari questa non sarà la sua migliore stagione ma sono d’accordo con Sarri quando dice che già da 4/5 partite il capitano era in ripresa”.

Sulle contendenti per lo Scudetto: “C’è quasi solo la Juve perché l’Inter non ha l’organico dei bianconeri e degli azzurri. Il Napoli ha migliorato la sua rosa, la Juve ha un organico importantissimo mentre l’Inter negli undici è buona ma nelle riserve perde qualcosa. Anche con la Coppa Italia questo limite di è palesato.

Sulla difesa azzurra: “Koulibaly gioca un altro sport in Italia ed è un’eccellenza di questo Napoli. Secondo me è lui il grane segreto della retroguardia. Riesce a garantire sicurezza a tutta la linea ed anche a Reina”.

Notizie Calcio Napoli