Insigne, l'agente: "Non ci sarà alcuna clausola rescissoria per Lorenzo! Infortunio dovuto ai carichi di lavoro e alle tante partite. Rinnoveremo col Napoli solo se..."

28.09.2015
14:25
Redazione

A Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc, è intervenuto Fabio Andreotti, uno degli agenti dei fratelli Insigne. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Lorenzo sta bene, c'è stata un'infiammazione al ginocchio che gli ha procurato fastidio. Ha pensato di fermarsi d'accordo col medico del Napoli e dopo è stata riscontrata una semplice infiammazione dovuta ai carichi di lavoro e alla frequenza con cui si scende in campo. Oggi si è aggregato al gruppo, aspettiamo il responso del medico e dell'allenatore. De Nicola ha escluso altri accertamenti, è convinto che si tratti di qualcosa di leggero. Lui giocherebbe sempre, vuole sempre dare il proprio contributo alla squadra. Il ginocchio ha dato un segnale di stanchezza ed è giusto che riposi. La decisione non spetta a me, ma al medico, al calciatore stesso e all'allenatore. Sarri penserà di fare turn over giovedì.

Clausola rescissoria? Non mi risulta niente di tutto ciò riguardo Lorenzo. La clausola rescissoria viene messa nel momento in cui un calciatore palesa la voglia di cambiare aria e Lorenzo non vuole ciò. Nel suo futuro vuole solo il Napoli, ma da procuratore rinnoverò nel momento in cui ci sarà la giusta intesa con la società. Lorenzo rimane tutta la vita a Napoli, l'ha sempre detto, ma noi che siamo i procuratori aspettiamo quali possano essere i presupposti progettuali e non solo economici. Fino ad oggi sembra che le cose possano collimare. Anche quando sentivo parlare Pagliari su Gabbiadini o il fratello di Higuain, è normale che certi calciatori siano ambiti da altre squadre. Solo De Laurentiis può decidere che forma dare al proprio progetto e chi potrà farne parte.

Il goal alla Juve? Esiste un tifoso in Lorenzo, è normale che sognava di fare goal all'antagonista di sempre del Napoli. Quando giochi contro la Juve, con Buffon in porta ed una difesa tutta italiana, ha un gusto particolare far goal.

Conte in Tribuna? Già da quando prese l'incarico fece capire a Lorenzo che aveva una grande considerazione di lui. Hanno parlato a Castelvolturno tempo fa, Conte fece una telefonata al ragazzo proprio nel giorno in cui si fece male. Fa parte della Nazionale e queste prestazioni avranno di certo colpito l'allenatore. Non credo ci sia stato un contatto tra i due sabato sera, ho sentito Lorenzo ma la nostra preoccupazione riguardava il suo ginocchio. I suoi legamenti sono solidi, il ginocchio è illeso, c'è solo un affaticamento".

Notizie Calcio Napoli