RAI - Offerta dalla Cina per Mertens, le cifre per il rinnovo vanno riviste. L'entourage di Insigne chiede 4 mln, Napoli fermo a 2,5

08.03.2017
15:04
Redazione

Ai microfoni di 'Radio CRC', il collega Ciro Venerato ha parlato della situazione rinnovi che fatica a sbloccarsi: "Su Mertens resto ottimista, anche se non credo che il ritardo sia solo dovuto all'inserimento della clausola. Non è una notizia di mercato, ma un virgolettato di Cannavaro che ha svelato che oltre Kalinic ha trattato anche Mertens. Ha ricevuto un'offerta importante dalla Cina, lo dissi quando non se ne parlava proprio, e la cifra dell'ingaggio è molto più alta dei 2,3mln di euro più bonus offerti dal Napoli. Il giocatore ed i suoi due avvocati più l'intermediario evidentemente ha chiesto conto dell'offerta cinese al Napoli, provando ad alzare la cifra del club azzurro come base fissa. Nonostante questo mi aspetto il rinnovo di Mertens, così come quello di Insigne. Con quest'ultimo bisogna parlare di altro, anche dei diritti d'immagine oltre che della base fissa. Il Napoli è fermo a 2,5mln ufficiali, 3 quelli paventati poi da Giuntoli. Il Napoli non ha alcuna intenzione di perdere Insigne e pure il giocatore punta a diventare fuoriclasse nella sua città".

Rinnovo Insigne? "Ci si aspetta che il rapporto con Insigne venga prolungato. Per Lorenzo la situazione è diversa da quella di Mertens, riguarda l'equa distribuzione dei diritti d'immagine e non solo. L'entourage chiedeva 5 milioni annui ed è sceso a 4, mentre il Napoli è fermo a 2.5 offerti telefonicamente da De Laurentiis agli agenti. Giuntoli e Chiavelli, però, potrebbero garantire di arrivare ai 3. Insomma, balla quasi 1 milione di base fissa, ma le parti cercando di venirsi incontro".

Notizie Calcio Napoli