Koulibaly, l'agente: "Fu Micheli ad interessarsi a lui per primo. Keita? Può darsi abbia chiesto informazioni sul Napoli"

23.03.2017
14:29
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il procuratore di Koulibaly, Bruno Satin, per parlare tra l'altro di Keita Balde: "E' un ottimo giocatore e l'ha dimostrato negli ultimi anni con la Lazio. Ha avuto un percorso un po' diverso perchè è cresciuto in Spagna e non in Senegal. Poco a poco è diventato un buon giocatore, ma deve ancora migliorare dal punto di vista del gioco collettivo".
 
Ha chiesto informazioni a Kalidou? "Non lo so. Ma quando sei insieme per un mese in ritiro, è quasi scontato che uno scambio di informazioni ci sia".

Salto di qualità di Koulibaly? "Aveva delle qualità fisiche importanti e poi ha cominciato a crescere col Genk: il calcio belga sta diventando di alto livello. Poi, ha avuto la fortuna di trovare il maestro Benitez. Per primo, si è interessato a lui Maurizio Micheli. Poi, Bigon ha deciso di provare a fare l'operazione. Ha avuto la fortuna di crescere in questo Napoli con grandi campioni e giocatori importanti. Dopo la partenza di Benitez è arrivato Sarri che gli ha dato tante responsabilità sul campo. Spesso mi chiedo come mai chieda a Kalidou di uscire dall'area con la palla anziché ad Albiol che è più esperto. Ha 25 anni, ma anche il fatto che sia diventato padre l'ha fatto crescere e diventare leader".

Notizie Calcio Napoli