Koulibaly, l'agente: "Kalidou sta bene fisicamente, mi ha detto che è ottimista per il futuro. Il calo del Napoli? E' un fattore mentale..."

08.12.2017
14:10
Redazione

Bruno Satin, agente di Kalidou Koulibaly, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la rete, sulle frequenze di Radio Crc: “Credo che il Napoli sia in una fase di stanchezza. Ero a Rotterdam ed ho visto una squadra in difficoltà ma penso possa capitare. A cosa si deve questo periodo di flessione? Sicuramente il tipo di gioco di Sarri è molto dispendioso ma hanno pesantemente influito gli infortuni di Milik E Ghoulam. La Champions è stata una parentesi che ora va buttata alle spalle. In campionato bisogna reagire dopo la sconfitta contro la Juve senza gettare al vento quanto di buono fatto in questi mesi.

Koulibaly stanco? No fisicamente sta bene ed è pieno di energia, è ottimista per il futuro. Forse il calo è mentale perché quando è al completo il Napoli aggredisce alto senza far respirare gli avversari. In tal senso anche gli attaccanti devono fare un certo tipo di lavoro, cosa che al momento non riesce nel migliore dei modi. La stagione è lunga ed un momento del genere era prevedibile ma questo Napoli continua a far sognare e non deve essere un prevedibile periodo di flessione a far svanire tutto". 

Sul match contro la Fiorentina: "La squadra toscana ultimamente sta facendo meglio. Pioli è contento perché sta riuscendo a trovare più continuità. L’impressione è che i viola stiano migliorando ma ora c’è da vedere come affronterà un avversario importante come il Napoli: credo che sia difficile che i viola possano lottare alla pari contro un Napoli senza defezioni, staremo a vedere".

Notizie Calcio Napoli