Kalidou Koulibaly è un calciatore senegalese, difensore del Napoli
Kalidou Koulibaly è un calciatore senegalese, difensore del Napoli

Koulibaly: "Tanti club mi vogliono? Il lavoro in campo alla fine paga! Maradona mi rese felice, provai imbarazzo per Deschamps..."

25.03.2018
16:45
Redazione

Quando i calciatori del Napoli vanno in nazionale, spesso finiscono per rilasciare interviste che vanno oltre il semplice rendimento agli ordini di Sarri e la lotta

Quando i calciatori del Napoli vanno in nazionale, spesso finiscono per rilasciare interviste che vanno oltre il semplice rendimento agli ordini di Sarri e la lotta per lo scudetto con la Juventus. E' capitato anche al difensore centrale Kalidou Koulibaly, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al blog della compagnia telefonica Orange Sénégal.

SU MARADONA

"Quando disse che avrei potuto giocare nel Real Madrid o nel Barcellona se fossi stato bianco, chiesi ad un magazziniere di darmi una delle mie maglie. Non ci credevo, gli dissi che se avesse voluto avere una maglietta gliel'avrei data senza problemi: non gli serviva dire una stupidaggine come quella (ride, ndr). Tre giorni dopo, Maradona mi mandò una foto per ringraziarmi. Mi rese felicissimo, è la prova che tutto è possibile"

SU BENITEZ

"Mi telefonò due o tre volte, gli attaccai il telefono in faccia perchè pensavo fosse uno scherzo. Invece era vero, ed io mi imbarazzai moltissimo: gli feci tante scuse, non me l'aspettavo. Era una chiamata d'avvertimento, non mi mollò e dopo sei mesi tornò alla carica: un segnale decisamente più forte"

SUL TRASFERIMENTO IN ITALIA

"Era esattamente ciò che mi serviva, perchè per un difensore non c'è posto migliore dell'Italia viste le tante componenti tattiche. Sono arrivato davvero lontano, sono cresciuto tanto sotto questo punto di vista"

SULLA MANCATA CONVOCAZIONE NELLA FRANCIA

"Deschamps mi nominò in diretta pur avendo già giocato con il Senegal. Mi confuse, anche se so che questo gli ha creato qualche problema e qualche presa in giro. Ero a casa con gli amici, mi dissero che stava parlando di me. Non gli credetti, pensai che fosse un altro scherzo: dopo aver visto la scena, però, mi sentii in imbarazzo per Deschamps"

SUL MERCATO ED I TANTI INTERESSAMENTI IN GIRO PER L'EUROPA

"Tante squadre mi vogliono? Beh, questo vuol dire che il lavoro che svolgo alla fine paga se poi le mie prestazioni vengono notate"

Notizie Calcio Napoli