L'ex Gamberini: "Hamsik di un livello superiore, ma Mertens ti fa dannare. Domani saremo agguerriti!"

18.02.2017
09:50
Redazione

Alessandro Gamberini, ex della sfida di campionato che attende il Napoli a verona contro il Chievo, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, ecco un estratto della sua intervista: 

Sull'ultimo anno con Mazzarri ho solo ricordi stupendi. Come vedo il Napoli adesso? A Madrid speravo facessero il colpaccio. Ma gli azzurri restano la squadra che propone il calcio migliore in Italia. Con il Real non hanno preso una tranvata, anzi hanno superato l'esame per certi versi. La qualificazione resta ribaltabile. 

Sulla sfida con il Chievo: hanno recuperato Milik. Ma soprattutto hanno dei rimpiazzi che non fanno rimpiangere i titolari. La Champions ti dà molta consapevolezza.

Se dovessi togliere un calciatore al Napoli? Hamsik. Di un livello superiore assoluto, invece è molto sottovalutato. Ma parliamo di un fenomeno. Potrebbe giocare in qualsiasi squadra europea. Allenandomi con lui ho capito quanto fosse superiore alla media. Legge la partita in un modo diverso, fuori dal comune.

Mertens è un altro che ti fa dannare. Difficilissimo marcarlo, ha grande velocità. Ho un ottimo rapporto di Napoli, in tanti mi chiedono ancora di andarli a trovare. 

Saremo compatti domani, agguerriti e determinati. Dovremo essere intelligenti e capire le fasi della partita, anche quando saremo schiacciati dal Napoli.

Notizie Calcio Napoli