Di Francesco in conferenza: "La squadra ha interpretato quasi perfettamente la partita! Contro le altre sbrachiamo? Sbagliate persona ed ambiente, roba da social"

23.04.2017
15:06
Claudio Russo

15.06 - Termina la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

15.05 - "Abbiamo affrontato la squadra che segna di più in campionato, che palleggia meglio e non subisce tantissimo. La punizione di Mertens, avesse segnato, tanto di cappello. La mia squadra poteva far male in tante situazioni, potevamo essere più lucidi negli ultimi passaggi"

15.03 - Sull'aspetto agonistico: "Contro le altre sbrachiamo? Roba da social. Ogni partita ha una sua storia, contro la Roma dovevamo vincere noi fino al 78'. Con la Juve, come tante altre squadre, dopo i primi due gol siamo morti: non hanno fatto segnare nemmeno il Barcellona. Solo il Napoli li ha messi in difficoltà. Non guardo l'avversario, ma i miei ragazzi che oggi potevano vincere o perdere. Noi siamo al massimo contro tutti, sbagliate persona ed ambiente se pensate il contrario. Il Napoli merita qualcosa di più, gioca il miglior calcio d'Italia"

15.01 - Sul futuro: "Non vedo un Sassuolo senza Berardi, se lui ha detto il contrario (ride, ndr). Io incontrerò la proprietà con la quale ho un rapporto bellissimo: sarà una mia scelta, poi è ovvio che non possiamo pensare alla Champions League. Quando si forma una squadra, se si fanno crescere i giovani li si fa crescere...non è che si vanno a prendere giocatori di altissimo livello: si fanno crescere, come Berardi e Defrel. Poi tutte le ciambelle possono uscire col buco...se io scelgo di rimanere qua, continuo il mio percorso di crescita"

15.00 - Su Sensi: "Quando si prendono ragazzi dalle categorie inferiori bisogna aspettarli, è cresciuto molto nella lettura delle situazioni: abbiamo lavorato sulle traiettorie di palla, è cresciuto e l'abbiamo aspettato. E' di grande prospettiva, forse non di gran fisico ma sa giocare a calcio e non va accantonato. E' uno che magari fisicamente non verrebbe mai preso, ma sa giocare"

14.59 - Matri e Mazzitelli in campo? "Pellegrini aveva sentito male al polpaccio, così come Defrel: sono sostituzioni legate a problemi fisici, Gregoire se gioca più di 40 minuti già è tanto...non aver avuto la possibilità di fare altri cambi ci ha tolto un po' di brillantezza nel finale"

14.58 - "Cerco di combattere una mentalità tutta italiana, in campo c'erano quattro ragazzi che venivano dalla B: sognerei di giocare a certi livelli così, per migliorare e crescere. C'è poco da toccare sulla squadra, è un discorso che faccio ai ragazzi e a me stesso. Abbiamo giocato alzando il nostro play per togliergli gioco, abbiamo dimostrato coraggio"

14.57 - Ecco Di Francesco: "La squadra ha interpretato quasi perfettamente la partita, togliendo le linee di passaggio a Jorginho: quando ci siamo riusciti, abbiamo preso il primo gol. Sul secondo gol Ragusa ha tenuto in gioco Milik, non doveva stare lì: abbiamo pagato i particolari, ma il risultato è legittimo contro un avversario che ha sempre creato problemi"

Gentili lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto alla diretta testuale del mister del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, in conferenza dalla sala stampa del Mapei Stadium, al termine di Sassuolo-Napoli. Seguiteci nel post-partita.

Notizie Calcio Napoli