RILEGGI LIVE - Paulo Sousa: "Penalizzati da un dettaglio, sull'arbitraggio deve parlare la società! Insigne? Quando è in serata, può fare sempre la differenza"

24.01.2017
23:32
Claudio Russo
Imposta a schermo intero

23.32 - Ultima domanda sugli obiettivi stagionali: "Invece di giocare la semifinale, avremo più tempo per preparare la partita di campionato: l'atteggiamento dei miei ragazzi è quello giusto"

23.31 - Su Insigne: "Difficile parlare dei miei, figuriamoci degli altri...quando è in serata, può fare sempre la differenza"

23.30 - Su Chiesa: "Continuiamo a lavorare su di lui, credo che la complessità del gioco debba conoscerla al massimo: un allenatore deve aiutare a far capire tatticamente il gioco al calciatore, lui lo sta facendo e ciò porta a determinate decisioni in mezzo al campo"

23.29 - Su Kalinic: "Ho già parlato di Nikola, tutta la città è contenta del fatto che rimanga un calciatore ed una persona speciale come lui"

23.28 - Sul gol subito: "L'azione era controllata da noi, non abbiamo fatto le migliori decisioni in transizione e alle nostre spalle ci hanno colpito con qualità e velocità. Non era facile difendere, il cross era millimetrico"

23.27 - Soddisfatto dall'atteggiamento del Napoli dopo l'1-0? "Avessimo giocato andata e ritorno, a livello strategico avremmo pensato diversamente le partite. Il Napoli non è una squadra naif, sa gestire e ha le qualità per farlo soprattutto in casa. Arbitraggio? Deve parlare la società, io spingo durante il match ed il resto non dobbiamo farlo noi. Normalmente o quasi sempre i migliori vincono"

23.26 - Borja Valero in panchina? "Abbiamo fatto bene, sapevamo che potevamo andare ai supplementari perciò volevamo avere la capacità di avere intensità e qualità per tutto il match. Da qui la decisione di provare a capire in quale momento avrei potuto schierarlo"

23.24 - Inizia la conferenza di Sousa: "Abbiamo fatto il massimo? Credo di sì, i ragazzi hanno fatto ciò che potevano: nel primo tempo potevamo tenere di più il pallone nella metà campo avversaria, abbiamo palleggiato bene e poi abbiamo voluto dare profondità al gioco. Bisogna avere il coraggio nell'ultimo passaggio, nel secondo tempo ci è mancato un pizzico nell'ultima parte di campo: sono i dettagli che decidono in questi match, proviamo sempre a vincere e stavolta ci hanno penalizzato"

23.23 - Pochi minuti e Sousa sarà in sala stampa.

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, al termine della gara contro il Napoli al San Paolo.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli