Sarri in conferenza: "Damato era al bar sul rigore di Mertens, se ne erano accorti in 18869! Subiamo gol stupidi ed evitabili, sul secondo posto e le congratulazioni alla Roma..." [VIDEO]

23.04.2017
15:25
Claudio Russo

15.33 - Termina la conferenza stampa.

15.32 - Mentalmente accuserete il colpo? "Non penso, sapevamo fosse difficile. L'errore più stupido era quello di pensare da giornalisti, ma non perchè siete stupidi: io non devo commettere errori, voi a -1 o a -2 pensavate fosse fatta. Non dobbiamo fare il teatrino, ma tirare le somme alla fine: non è un modo di pensare da addetto ai lavori"

15.31 - Sul secondo posto: "Non mi importa niente, anche se avessimo una opportunità ce la giocheremmo. Adesso dipende anche dalla Roma, ma noi dobbiamo fare il massimo in tutte le partite. Se fanno dei passi falsi, ne approfitteremo. Altrimenti gli manderemo un telegramma di congratulazioni"

15.30 - "Se il Sassuolo ha raccolto meno punti non so, m'è dispiaciuto dargli due pareggi perchè per supremazia concessa dovevano determinare un altro risultato. Ci abbiamo messo del nostro sia all'andata che al ritorno"

15.29 - "E' difficile avere opinioni precise sull'inconscio, la squadra sta dando tutto ed oggi ha dato l'anima per arrivare ai tre punti. Dal punto di vista dell'inconscio sugli errori che ogni tanto fanno capolino, arrivare a risposte definitive è difficilissimo. Così come lavorarci su"

15.27 - "Su 100 azioni abbiamo recuperato e rigiocato la palla in 55, abbiamo un indice di protezione palla superiore al 60 e quando i numeri sommati arrivano a 100 non subisci gol di norma. La sensazione che potessero farci male  ad ogni azione non l'ho avuta, nemmeno dai numeri post-partita. Ricordo un solo intervento di Reina nella ripresa, peraltro sul gol del 2-1. Subiamo gol stupidi ed evitabili, è un problema: nel ritorno siamo i secondi per tiri subiti, non lo siamo per i gol subiti perciò ci mettiamo del nostro"

15.26 - Su Milik: "Non lo volevo mettere prima perchè volevo riavere in mano la partita dopo la reazione al pareggio: bisognava buttare il cappello per aria col suo ingresso, saremmo stati offensivi a livello estremo. Ho voluto aspettare, ormai mancava poco e volevamo la vittoria: mentre stavamo facendo una sostituzione, il gol dell'1-1 ha cambiato tutto"

15.25 - Ecco Maurizio Sarri in conferenza stampa: "Per cosa mi arrabbio di più? Con tutte le componenti della gara: una partita sfortunata negli episodi, un palo ha sfidato la fisica. Con Damato siamo sfortunati dopo Genova, a cui si aggiunge l'episodio su Mertens: su 18870 spettatori se ne sono accorti 18869 mentre l'altro era al bar. Quando abbiamo stancato gli avversari, complessivamente siamo stati sfortunati ma in sette-otto partite abbiamo avuto delle nostre dimenticanze che si sono ripetute oggi"

Gentili lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto alla diretta testuale del mister del Napoli, Maurizio Sarri, in conferenza dalla sala stampa del Mapei Stadium, al termine di Sassuolo-Napoli. Seguiteci nel post-partita.

Clicca sul video in allegato

Notizie Calcio Napoli