Mario Rui e Maurizio Sarri all'Olimpico di Roma
Mario Rui e Maurizio Sarri all'Olimpico di Roma

Mario Rui, l'agente: "Giuntoli l'ha corteggiato, il terzino ha accettato: richiesta alta della Roma, adesso tocca al Napoli! L'arrivo non dipende da Ghoulam e Strinic"

27.06.2017
15:22
Redazione

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, ha parlato Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Mario Rui. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Mario Rui? Come ho già detto, ieri ci siamo visti e abbiamo comunicato che il ragazzo vuole la cessione: il Napoli ha fatto vedere concretamente di credere in lui. Il terzino si è sentito importante, ha deciso di accettare l'offerta del Napoli. L'abbiamo spiegato alla Roma in modo ufficiale. Reazione dei giallorossi? E' normale che per loro è stata una scelta inaspettata, un mese fa avevamo comunicato di voler restare. Poi purtroppo nel mercato ci sono dinamiche che ti portano a cambiare le scelte: un mese fa il Napoli non c'era, adesso hanno un calciatore scontento che chiede la cessione. L'hanno capito, il principio di Monchi è che non vuole calciatori scontenti: qualsiasi calciatore può essere sul mercato a queste condizioni. Il giocatore è automaticamente sul mercato. Si inizierà una trattativa con gli azzurri, che sanno le richieste della Roma: è stato trasferito agli azzurri la richiesta dei giallorossi, adesso inizieranno a parlarsi le due società.

Sarri? Sicuramente la presenza sua è stata importante, ma lo è stato Giuntoli soprattutto in questo caso: ha corteggiato Mario Rui come non ha fatto neanche con la moglie o la ragazza. Il ragazzo è stato impressionato da un direttore che l'ha voluto a tutti i costi. Tempistica? Io ho fatto il mio, parlando lunedì con la Roma. Ho dato dei numeri al Napoli ricevuti dalla Roma stesso oggi, adesso sta alla società fare dei passi. Sicuramente io sarò spettatore della situazione, farò capire ancor di più il volere di Mario Rui di andare a Napoli. Con il buon senso di entrambe le società si può fare, la Roma ha fatto richieste un po' alte ma è giusto che ognuno faccia il suo: adesso tocca al Napoli, con buon senso non ci vorrà tanto a chiudere l'affare. Strinic e Ghoulam? Mario Rui non dipende dalle uscite, il Napoli lo prenderà certamente e poi uno dei due può uscire. Mi aspetto che i partenopei facciano poco in entrata, mi aspetto più delle uscite".

Notizie Calcio Napoli