Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Mertens: "Feyenoord squadra solida, sarà speciale tornare in Olanda: al De Kuip persi due denti, i fan sono dei fanatici"

26.09.2017
10:00
Redazione

Dries Mertens, attaccante belga del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media olandesi delle quali vi proponiamo alcuni brevi stralci: "Al De Kuip di Rotterdam, in una finale con il PSV Eindhoven contro l'Heracles Almelo, dopo uno scontro con Remko Pasveer persi dei denti, li dovetti rimettere. Era un pallone lungo di Erik Pieters che finì in mezzo tra portiere e difensori: segnai di testa il 2-0, ma ero stato 'alleggerito' di due denti ed uno di questi fu recuperato sulla testa di Pasveer.

Il match del De Kuip forse è ancora più speciale, per me, della partita che si gioca a Napoli. Rotterdam è a solo un'ora da Bruxelles, perciò diversi amici si faranno vedere. Tornare in Olanda è qualcosa di speciale, è uno stadio divertente con dei fan molto fanatici. Il Feyenoord è una squadra solida, mi sto già preparando.

Il calcio olandese? Certo non è buono come ai tempi di Wesley Sneijder, Robin van Persie, Rafael van der Vaart e Arjen Robben. Ma Georginio Wijnaldum sta giocando incredibilmente bene al Liverpool, così come sono molto buoni Virgil van Dijk, Stefan de Vrij, Kevin Strootman e Memphis Depay. I giocatori di qualità ci sono.

Mi dispiace che Ajax e PSV Eindhoven siano usciti dall'Europa, non è un bene per il calcio olandese. Non me ne capacito, perchè per me l'Eredivisie è un campionato tosto. Il problema in questo momento, secondo me, è che i top club cedono i propri giocatori troppo presto se c'è una buona offerta".

Notizie Calcio Napoli