Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Mertens: "Barcellona? Mi ha cercato, ma non volevo tornare in panchina. Però se avessi saputo di Neymar..."

25.11.2017
13:09
Redazione

Si è reso protagonista, non solo in campo come è suo solito fare, ma anche fuori, con una lunga intervista rilasciata dall'attaccante belga del NapoliDries Mertens, al quotidiano belga Het Laatste Niewus.

MERTENS SULL'INTERESSE DEL BARCELLONA

In un estratto importante, il belga ha parlato dell'interesse dello scorso anno del Barcellona. Anche in questo caso, Dries ha risposto con grande sincerità e lucidità dimostrando anche maturità e carattere. Ecco l'estratto dalle dichiarazioni di Mertens.

A Napoli sei quasi un Dio, ogni tanto pensi mai ad un trasferimento? Perchè?

"Perchè qualche volta vuoi qualcosa di differente. Non vado sempre in vacanza nello stesso posto...ma in questo momento un trasferimento non è nei miei programmi"

Il tuo ex allenatore Ton Du Chatinier ha detto che non saresti fuori posto al Barcellona...

"Se avessi saputo che Neymar sarebbe andato via... C'è stato un piccolo interesse da parte loro per un po'. Ma sarei stato la riserva di Messi-Suarez-Neymar, e dopo un bell'anno al Napoli non volevo tornare di nuovo in panchina. Sebbene fosse il Barcellona. Ho deciso di rifirmare qui, poi Neymar è andato al Paris Saint-Germain e ha fatto esplodere il mercato. Il Barcellona, cercando un sostituto, ha dovuto pagato cento milioni per un calciatore che avrebbe potuto pagare la metà. Qualche volta penso 'cosa sarei adesso al Barcellona': mi piace pensarlo, perchè se dai uno sguardo a chi ha giocato a sinistra negli ultimi mesi...magari sarei potuto essere lì"

Notizie Calcio Napoli