Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Mertens ci crede: "Scudetto? Adesso o mai più...anche se la rosa è corta e non abbiamo talenti eccezionali"

25.11.2017
13:49
Redazione

Si è reso protagonista, non solo in campo come è suo solito fare, ma anche fuori, con una lunga intervista rilasciata dall'attaccante belga del NapoliDries Mertens, al quotidiano belga Het Laatste Niewus.

MERTENS SULLO SCUDETTO

In un estratto da leggere, il belga ha parlato dello scudetto e della lotta con la Juventus con grande lucidità, confrontando le due rose e soffermandosi poi sul paragone con Diego Armando Maradona. Ecco un estratto dalle dichiarazioni di Mertens.

Ricordi quando è arrivato l'ultimo scudetto per il Napoli?
"Ventisette anni fa, no? Se più avanti saremo ancora in lotta per il titolo...è adesso o mai più. La Juventus è ancora la squadra più forte, ma se c'è un anno in cui il Napoli può vincere è questo qui. Siamo rimasti tutti perchè avvertiamo che 'qualcosa è possibile'. Adesso mi rendo conto che è molto difficile: non abbiamo talenti eccezionali oppure un gruppo molto profondo, quantomeno dopo gli infortuni di Ghoulam e Milik. Mettete a confronto la nostra rosa con quella della Juventus, e capirete che stiamo realizzando un piccolo miracolo"
 
Con un titolo il paragone sarebbe ancora più enfatizzato: Diego Armando Mertens...
 
"(ride, ndr). Magari la gente penserà che io mi paragoni a Maradona. Ho un po' paura di ciò, del fatto che leggeranno i giornali e diranno 'ok, eccolo di nuovo: gioca a Napoli e pensa di essere Maradona'. oppure 'finalmente c'è arrivato, s'è accorto di avere le stesse iniziali'. Smettiamola di tornare sempre nel passato. Io sono soltanto Mertens"
Notizie Calcio Napoli