Sarri in conferenza: "Non inseguo De Laurentiis in Cina, non c'è alcuna polemica. Giaccherini è il vice Callejon. Contentissimo per Gabbiadini. Se mi dite scudetto...vi do il titolo"

24.09.2016
23:53
Fabio Cannavo

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

23.53 - Termina la conferenza. 

23.52 - Sulla parola scudetto - "Mi tocco le palle. Vi faccio il titolo".

23.51 - "Non sto a inseguire Aurelio in Cina col fuso orario, penso a preparare le partite". 

23.50 - Sulle parole di Ulivieri - "Ha il record di espulsione stagionali, proprio lui (ride ndr.)".

23.49 - Su Giaccherini - "Potrebbe essere un equilibratore come lo è Callejon. Sa gestire bene la palla e potrebbe essere uno adatto in quella posizione. A gara in corso però può fare anche l'interno, ma è prima di tutto un'alternativa a Callejon". 

23.46 - Sullo striscione della Curva B - "A Napoli non c'è mai stato un allenatore che ha detto che ha sempre tifato Napoli. Al San Paolo vidi un Napoli-Grassopher e un Napoli-Real Madrid. E' chiaro che mi sentano più vicino di altri allenatori. Polemiche con De Laurentiis? La gente ha voluto dare un senso diverso alle mie parole. Ho solo espresso il desiderio, in partite particolari, con episodi pesanti a nostro sfavore, che a certe domande rispondesse qualcuno della società. Non mi piace parlare dell'arbitraggio. Non mi sembra che De Laurentiis abbia detto parole così diverse dalle mie, il presidente non ha mai parlato di scudetto, ma solo di un sogno. Io ho parlato di quinto fatturato e quinto monte stipendi d'Italia, è un numero e non un'opinione". 

23.44 - Sui cali di tensione - "Credo sia uno degli aspetti sui quali migliorare, ci vuole un po' di cattiveria in più. In alcuni momenti della partita sembriamo ci accontentiamo di essere belli, ma come spesso succede perdiamo il controllo della partita e non va bene. Dobbiamo crescere sotto il profilo della mentalità". 

23.42 - Su Giaccherini - "Sto facendo ruotare i diciotto più pronti, poi Giaccherini e Tonelli si stanno allenando con buona continuità da dieci giorni. Diawara e Maksimovic vengono da un modo di giocare diverso e ci vorrà un minimo di pazienza per farli ambientare nei nostri meccanismi. Rog è arrivato addirittura il 9 di settembre". 

23.40 - Sarri risponde alla prima domanda: "Sul 2 a 0 ho cambiato due punte perchè la squadra si era abbassata e Gabbiadini faceva fatica. La partita non era ancora al sicuro ed ho preferito mettere l'attaccante più adatto in quel momento. Ho inserito Manolo perchè speravo segnasse, è un attaccante determinante per la nostra stagione. La speranza che potesse metterla dentro c'era e sono contento che sia successo". 

23.35 - Ecco Sarri che sta per entrare in sala conferenze accompagnato da Nicola Lombardo. 

23.27 - Siamo in attesa che mister Sarri finisca le interviste con Sky, Mediaset e Rai per poterci raggiungere in sala conferenze. 

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo la gara contro il Chievo al San Paolo. Seguiteci. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli