Napoli e Juve su Tonali, parla Cellino: "Piace a molti ma ancora nessuna chiamata, per convincermi a cederlo non basterà solo una super offerta"

14.11.2018
09:20
Redazione

Sandro Tonali è uno dei nomi caldi in ottica calciomercato. Il giovane talento del Brescia è finito nel mirino di diverse squadre di Serie

Sandro Tonali è uno dei nomi caldi in ottica calciomercato. Il giovane talento del Brescia è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A tra cui Napoli e Juventus. Il presidente delle rondinelle, Massimo Cellino, ne ha parlato ai microfoni di Tuttosport

"Con Allegri parlo spesso ma di Tonali non abbiamo mai parlato. Non serve: Sandro è un talento che vorrebbero avere tutti gli allenatori. E’ un centrocampista moderno, che risolve i problemi tattici. Tonali parte come regista basso, ma è talmente bravo che sa alzare o abbassare il baricentro della squadra in base alle esigenze del tecnico"

Vedrebbe meglio Tonali con Allegri, con Guardiola o con Sarri?
«Spero rimanga il più possibile tra le mani del mio Corini, con cui mi sto trovando benissimo. Eugenio è un allenatore validissimo. Se Tonali vorrà restare a Brescia, io sono disposto a tenermelo per sempre. In ogni caso mi piacerebbe godermelo un altro po’ e centrare la promozione in A anche per evitare di farmi portar via mezza squadra. Per Tonali non mi ha chiamato ancora nessuno, ma è logico che piaccia a tutti. Se - e quando - arriverà il momento di cederlo, non basterà solo una super offerta per convincermi. Sì, chi desidera Tonali dovrà dimostrare amore per me e per il ragazzo. Per amore intendo rispetto nell’approccio, tempi giusti, non distrarre il giocatore dal Brescia. Più che i soldi, conteranno questi aspetti: come mi è successo con Nainggolan ai tempi del Cagliari. La Juve offriva di più per Radja, però la Roma dimostrò di volerlo maggiormente, facendo sacrifici». 

Nel destino di Tonali ci sarà un top club: priorità?
«Priorità no, però ho un’idea: vederlo ancora protagonista in un club italiano per far rinascere il nostro calcio». 

Notizie Calcio Napoli