RILEGGI LIVE - Sarri in conferenza: "Jorginho era solo stanco, per Diawara e Rog è ancora presto. Ho tolto Gabbiadini per scelta tecnica. L'assenza di Milik è un danno. Su Mertens falso nueve..."

15.10.2016
18:00
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

18.19 - Termina la conferenza. 

18.17 - Su Mertens centravanti - "Il primo tempo è finito con undici tiri a quattro per noi. Quello con Mertens è stato un tentativo, i loro difensori ci aspettavano a limite dell'area e volevo tirarli un attimino più fuori. Mertens è un grande giocatore anche se fa il centravanti, ma non possiamo chiedergli di essere di 188 centimetri. Farà bene anche questo ruolo mantenendo le sue caratteristiche. Può essere fastidioso per le difese avversarie". 

18.16 - Sull'idea del trequartista - "Ipotesi accantonata per motivi diversi da quelli che pensano tutti. Rivendendo quel Napoli arrivai a pensare che il centrocampo non era adatto a quel tipo di modulo. Facevamo fatica in tre a centrocampo a coprire le posizioni di campo. Preferiamo andare avanti su questa strada". 

18.14 - Sulla condizione fisica - "Non è un grande problema, ma oggi era dura per tutti stare in campo. Abbiamo speso più noi che la Roma perchè eravamo in svantaggio. Dobbiamo ripartire dal lavoro, dobbiamo restare sereni e non dobbiamo farci influenzare dal risultato. E' stata una bella partita, bisogna ripartire con la mente libera, cercando di analizzare gli errori che stiamo facendo. Bisogna restare calmi, nel calcio succede". 

18.12 - Sulla fase difensiva - "La nostra filosofia di gioco resta quella, certi meccanismi non possiamo disinnescarli all'improvviso. Se facciamo densità davanti la nostra area di rigore, la storia dice che la paghiamo duramente. Volevo concedere meno campo alla Roma, ma andando sotto di un goal era inevitabile che avremmo concesso sempre più campo. Non credo alle squadre troppo camaleontiche, non mi piacciono e non ci riuscirei bene". 

18.10 - Sulla gara col Besiktas - "Il Besiktas deve aspettarsi il solito Napoli. Io sono meno preoccupato oggi che nel post Bergamo, dove ho visto una squadra spenta. Quell'apatia vista a Bergamo non era fisica, ma mentale. Oggi abbiamo messo in difficoltà la Roma, loro hanno avuto diverse palle goal, ma anche noi le abbiamo avute. Stiamo commettendo più errori del solito, in un momento in cui gli errori li paghiamo un po' tutti". 

18.09 - Su Gabbiadini - "Quando sono in campo penso al bene della squadra e secondo me in quel momento dovevamo cambiare l'inerzia della partita. Con Mertens ho provato a non dare riferimenti ai centrali della Roma, è stata una scelta tattica. Manolo non può fare l'esterno per caratteristiche fisiche, non rientra nelle sue caratteristiche". 

18.07 - Su Jorginho - "Ha fatto bene oggi, nel finale di gara era stanco come lo erano in tanti, in una giornata abbastanza difficile per il livello di umidità. Diawara e Rog sono giocatori diversi, sono due incontristi e non era la situazione adatta per farli giocare. Diawara è più avanti di Rog, ma questo è normale, il croato viene da un mondo calcistico completamente diverso. E' con noi da quaranta giorni, di cui venti li ha fatti in nazionale. Anche Maksimovic è indietro, a livello difensivo sta giocando bene, ma se si considera i movimenti della linea ancora non è perfetto". 

18.04 - Ecco Sarri che risponde alla prima domanda: "La partita, per 44 minuti, è stata fatta su buoni livelli. Avevamo facilità a trovare l'area avversaria, abbiamo concesso un paio di ripartenze alla Roma, ma non era facile. Quando siamo andati sotto di un goal la gara è stata più difficile. Mi spiace che abbiamo dato la sensazione di poterla mettere a posto, seppure in maniera disordinata. Abbiamo rischiato nel finale, ma ho visto un Napoli che ha fatto un buon primo tempo. Ci siamo trovati sotto di un goal e siamo calati nella testa e nell'anima. Milik? Quando mancano i giocatori bravi è sempre un danno, per i prossimi tre mesi abbiamo l'obbligo di cercare altre soluzioni e renderle efficaci". 

18.01 - Siamo in attesa che entri Maurizio Sarri. 

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara giocata contro la Roma al San Paolo. Seguiteci nel post gara. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli