Nizza, Favre: "Importante tornare alla vittoria, non so che modulo utilizzerò con il Napoli. Sneijder recuperato? Vedremo, sul sostituto di Koziello..."

19.08.2017
23:42
Redazione

Dopo la vittoria per 2-0 ai danni del Guingamp, ha parlato il tecnico del Nizza, Lucien Favre. Ecco quanto tradotto da CalcioNapoli24.it

Prima vittoria della stagione e nessun infortunio, è stata una buona serata...
"Si, è stato importante ritrovare il gusto della vittoria prima di Napoli e Amiens, le ultime due gare prima della sosta. Un successo meritato, abbiamo avuto un inizio difficile ma con calma abbiamo portato il gioco a nostro favore. Avevamo di fronte un 4-3-3 ben organizzato e non era semplice trovar spazi. Abbiamo avuto un paio di situazioni e soprattutto segnato al momento giusto".

Esordio da titolare per Adrien Tameze, cosa ne pensi? 
"Entrerà negli schemi a poco a poco. Ad un certo punto bisogna vedere che cosa può dare nel gioco. La sua prestazione è abbastanza soddisfacente. Ha ancora un sacco di lavoro da fare, ma ha fatto bene. I centrocampisti centrali devono difendere ma anche portare la palla. Viene dal Valenciennes, dovrà prendere il ritmo perchè qui si va più veloce. Questo è quello in cui deve lavorare, fare tutto il più veloce possibile passando rapidamente la palla. E' uscito con i crampi, è una delle opzioni per sostituire Koziello contro il Napoli, ma oggi non so dirvi chi schiererò".

Sneijder ha giocato quasi tutta la partita. Come si è sentito? 

"Non era destinato a svolgere 85 minuti, non sapevamo precisamente le sue capacità. E' stato importante sostituirlo, ma si è reso disponibile. Nella sua prima partita è stato soddisfacente. Vedremo come recupererà fino a martedì".

La squadra è sembrata più a suo agio in questo sistema tattico rispetto allo schieramento di Napoli (3-5-2 a Napoli, 4-2-3-1 questa sera con il Guingamp, ndr). Lo riproporrete martedì? 

"Siamo abituati a giocare con questo sistema del 4-2-3-1. Giochiamo la maggior parte delle volte con questo sistema dall'infortunio di Cyprien a marzo. Ci siamo adattati rapidamente, inoltre abbiamo giocato un paio di partite con il 4-3-3 o altri sistemi. Ma anche la difesa a 5 è interessante. Per rispondere alla tua domanda, non so ancora con che schema affronteremo il Napoli".

Notizie Calcio Napoli