Paganin: "Pavoletti abituato a lavorare spalle alla porta: perfetto per Sarri, ma la squadra ha raggiunto un equilibrio perfetto"

21.12.2016
23:10
Redazione

Ai microfoni di 'Radio kiss Kiss Napoli' è intervenuto l'opinionista di Premium Sport ed ex calciatore, Massimo Paganin: "Anche lo scorso anno il Napoli mi ha fatto un'ottima impressione. Ha trovato un nuovo equilibrio. Mertens sta fungendo da prima punta in maniera eccellente. E' leggero come prima punta, ma sta compensando benissimo con una grande intelligenza tattica. Riesce a ricevere palla, prendere tempo per far salire i compagni e poi partire col fraseggio fino alla porta". 

Pavoletti - "Gasperini ha lavorato benissimo con lui. E' già abituato a lavorare con due compagni, spalle alla porta. Potrebbe essere il giocatore ideale perchè può fare grandi cose. Nella stagione '15-'16 è andato in doppia cifra e dal punto di vista dell'intensità del gioco potrebbe inserirsi benissimo negli schemi di Sarri. Tuttavia, adesso la squadra ha trovato un suo equilibrio. Non è semplice andare a toccare un meccanismo che sta già funzionando così bene".

 

Notizie Calcio Napoli