Prandelli appoggia Ancelotti: "Quando si hanno più competizioni il turnover è giusto, bisogna sfruttare tutta la rosa"

16.11.2018
11:30
Redazione

L'ex ct della Nazionale ed ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport,

L'ex ct della Nazionale ed ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, eccone un estratto circa l'utilizzo del turnover. 

«Dobbiamo distinguere il turnover. Se viene fatto da una squadra che lotta per non retrocedere o da una squadra che non è impegnata in Europa, allora non ha senso. È controproducente, come indica la statistica. Se invece consideriamo le squadre che hanno impegni in Europa League, Champions League, Coppa Italia, è normale secondo me utilizzare e valorizzare quei giocatori che giocano meno in campionato. Vedi quest’anno Napoli, Inter o Milan. Fare 7 partite in 15 giorni è una cosa molto impegnativa, fisicamente è difficile che i giocatori possano recuperare la fatica di un impegno importante in 2-3 giorni. Ripeto, se il turnover viene fatto da squadre che devono lottare per non retrocedere o che non hanno impegni di Coppa è deleterio nella maniera più assoluta». 

 

Notizie Calcio Napoli