Prandelli svela: "De Laurentiis mi chiamò per allenare il Napoli. Sarri? Uno scandalo sia arrivato in A così tardi!"

19.05.2017
13:38
Redazione

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina e ct dell’Italia, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la rete, sulle frequenze di radio Crc, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Mi sto divertendo con questo campionato, sia per classifica che per gioco. Molte squadre hanno una mentalità più propositiva. Atalanta? Bisogna credere nel settore giovanile. Il club bergamasco sostiene da sempre questo progetto. La mentalità deve essere questa. Lì c’è un modo di vivere il calcio diverso dalle altre provinciali. E’ più intenso. E’ stata l’unica squadra in Europa ad aver fermato il Napoli. L’unica a capire come distruggere gli azzurri.

Sarri? E’ lo scandalo del calcio italiano. Non si può arrivare alla sua età in serie A. Prima ha trovato persone cieche! Ha sempre proposto questo calcio, se ne sono accorti solo da due anni. Adesso sarà difficile migliorare questa squadra però, il compito arduo è della società.

Insigne? Credevo nelle sue qualità. Già nell’Under 21 faceva la differenza. E’ completo, ha personalità. Il miglioramento per lui sarà l’esperienza e la voglia di diventare più forte. Non parlo di motivazioni economiche, ma la voglia di sorprendere tutti. 

Conte ha fatto qualcosa di straordinario, ma tutti gli altri italiani hanno avuto problemi in Premier League. All'estero non è così semplice. 

Napoli-Fiorentina entrambe valide, hanno un loro modo di giocare. Quando trovi queste realtà escono belle partite, i Viola devono dare qualcosa in più. 

Conobbi De Laurentiis, mi fece qualche telefonata per allenare il Napoli in occasione di un cinepanettone. Fui onorato. 

La nostra redazione, nel 2015, vi aveva già parlato di un interesse da parte di De Laurentiis nei confronti dell'ex ct della nazionale italiana. 

Notizie Calcio Napoli