Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad
Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad

Rai - Pista Rulli in salita, ballano 10 mln tra offerta e richiesta. Napoli pronto a chiudere per Karnezis. Reina resterà, Rafael piace al Benfica

26.07.2017
14:23
Redazione

A Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Il 5% di Rulli spetterebbe all'Estudiantes e il Napoli dovrebbe trattare sia col City che con la Real Sociedad. L'ultima offerta del Napoli è di 15 milioni più bonus, ma il cammino è in salita. Ieri sera Giuntoli ha avuto un'altra idea, idea che è stata bocciata dalla Real. Il ragazzo ha un accordo verbale col Napoli per un quinquennale ad 1.5 più bonus. Il Napoli lo vorrebbe anche prendere in prestito oneroso ad 1.5 mln con un diritto di riscatto ad una cifra importante intorno ai 20 mln. Il City ha tutto l'interesse a fare questa operazione perchè Rulli giocherebbe la Champions col Napoli. Un'idea che non è piaciuta alla Real Sociedad che vuole solo venderlo a titolo definitivo. L'agente di Rulli è disposto ad aiutare il Napoli provando a rateizzare il costo del cartellino. Il Napoli continua a trattare col City mentre il suo agente lavora con la Real Sociedad. E' una trattativa in salita.

Karnezis? Se salta Rulli si andrà sul greco. Rafael troverà una soluzione, piace al Benfica ed anche ad altri club. L'Udinese ha avuto offerte dalla Lazio e dall'estero per Karnezis, e l'intermediario dell'operazione sta aspettando il Napoli. Karnezis e Vagheggi vogliono il Napoli e ritengono anche difficile che il Napoli possa prendere Rulli.

L'operazione Rulli nasce da un'intuizione di Giuntoli e dall'avallo tecnico di Sarri, ma De Laurentiis ha sempre avuto Meret nei suoi sogni. L'area tecnica, però, non considera Meret pronto per vestire la maglia del Napoli e quindi il portiere è destinato alla Spal. De Laurentiis è rimasto colpito da Rulli perchè vede che il ragazzo vuole venire a giocare al Napoli e non ha paura di Reina, cosa che accadde con Neto che per accettare il Napoli voleva la sicurezza della titolarità. De Laurentiis è il tipo che tergiversa per un mese e in un'ora rilancia e fa un'offerta importante.

Reina? C'è una fase di stallo, questa chiacchierata tra Quilon e De Laurentiis ha confermato che i rapporti umani sono migliorati. Non mi risulta ci siano novità sul fronte contrattuale, Reina non vuole spalmare lo stipendio in più anni e De Laurentiis non vuole rinnovare il contratto. Reina resterebbe anche in scadenza ed ha assicurato la sua professionalità a De Laurentiis e Giuntoli. Reina resta anche in scadenza, Rulli è una pista in salita e Karnezis è la prima alternativa. Sepe pure dovrebbe restare nonostante l'interesse del Bologna". 

Notizie Calcio Napoli