Rai - Quattro club e offerte milionarie dagli sponsor complicano l'accordo con Insigne: vuole restare, ma torna il gelo!

18.03.2017
13:18
Redazione

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato durante Si Gonfia la Rete su Radio Crc: “Mertens? E' una questione personale. Il Napoli ha avuto un nuovo incontro con il calciatore e ha alzato la posta con un'offerta da 2,7 mln. L'offerta è allettante, ma è una scelta di vita: deve decidere se cambiare aria oppure restare con annessi e connessi. L'Inghilterra è la sua meta preferita”.

Insigne - “Ci sono problemi con l'entourage di Insigne per il rinnovo. Il Napoli continua a palesare ottimismo sull'accordo con il calciatore. Entro un mese o un mese e mezzo si troverà l'accordo, la distanza non sembra tanta. Le parti si sono risentite e si intravedeva una sorta di passo avanti dopo le richieste iniziali molto alte. Il prossimo anno, da contratto, guadagnerà 2 milioni e 150 mila euro. Ha offerte importanti, milioni di euro, dagli sponsor: Mondadori e Adidas che verserebbero, in caso di accordo, i soldi al club. Una multinazionale di Milano è pronta a garantire al calciatore 2,5 mln lordi che perderebbe in caso di rinnovo col Napoli. Ci sono quattro offerte: due sono ancora nell'ombra, gli altri due sono Milan e Atletico Madrid. L'offerta è di 4 mln più i diritti d'immagini integralmente a lui. Il ragazzo dice che è disposto a rinunciare a tanti soldi per l'amore della piazza e della città ma chiede almeno il doppio di quanto percepisce ora. Il Napoli procede a tappe: ha offerto quasi 3 mln, 2mln e 950 mila euro e pagherebbe io 5% agli agenti. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo contatto con un'offerta da 3,3 mln compreso del 5% degli agenti. Berta? Ad aprile scorso l'Atletico era pronto ad offrire 4,5 mln ad Insigne ma De Laurentiis chiese 100mln. Chi vuole presentarsi al banco oggi, deve sborsare 70 mln. Si andrà al muro contro muro”.

Notizie Calcio Napoli